Un dottore rivela la sua tecnica di respirazione che ti farà addormentare in 60 secondi. Funziona davvero! (1 / 3)

Un dottore rivela la sua tecnica di respirazione che ti farà addormentare in 60 secondi. Funziona davvero!

Non riuscire a dormire onestamente è una delle cose più frustranti dell’intero pianeta. Succede a tutti: dopo che hai finito di guardare la tua bella serie tv preferita, sei pronto per lavarti i denti e a coricarti a letto col tuo nuovo cuscino pronto per sprofondare in un piacevole e meritato sonnellino. Ma qualcosa va storto. I tuoi due occhi improvvisamente si spalancano, e quel ronzio che sentivi nelle tue orecchie, ha iniziato a battere ad un ritmo ancora più veloce.

Ti giri e rigiri invano, non succede nulla. Provi a contare le pecore, maledicendo chiunque abbia mai detto che questo metodo avrebbe funzionato. Scorri i social per altri 10 minuti, solo per renderti conto che ora sei più sveglio di quanto non lo fossi prima. Sembra sempre che il sonno ti sfugga ogni qualvolta che ne hai il più bisogno.

Secondo un medico specializzato presso l’università di Harvard negli Stati Uniti, una tecnica molto semplice della durata di soli 60 secondi, ti manderà dritto nel mondo dei sogni.

Andrew Weil, specializzato in salute olistica, ritiene che si tratti solamente del modo di respirare. La tecnica è chiamata esercizio respiratorio 4-7-8, ed è progettata per favorire un buon riposo notturno.

È stato pioniere dal dott. Andrew Weill, con sede in Arizona, che afferma sul suo canale YouTube:È assolutamente semplice, non richiede quasi tempo, non richiede attrezzature e può essere svolto ovunque“. Soprannominata la tecnica di respirazione 4-7-8, il metodo è descritto come un “tranquillante naturale per il sistema nervoso” che aiuta a ridurre la tensione nel corpo.