Alcuni segni che ti fanno capire che il tuo corpo ha bisogno di più acido folico (1 / 2)

Alcuni segni che ti fanno capire che il tuo corpo ha bisogno di più acido folico

Secondo gli esperti del settore, gli adulti dovrebbero consumare 400 milligrammi di acido folico al giorno. Questa sostanza è chiamata anche Vitamina B9 ed è importantissima per la nostra salute. Aiuta a riparare il DNA e a produrre globuli rossi. Se si ha una carenza folica, si può andare incontro a diverse malattie, tra cui anche l’anemia, ovvero la mancanza di ossigeno negli organi interni, che per questo motivo non funzionano a dovere. Abbiamo quindi raccolto i segnali più evidenti che il tuo corpo ha bisogno di più Vitamina B9.

L’acido folico è molto importante, tra le altre cose, anche per il nostro Sistema nervosa centrale. Se nel nostro corpo non c’è questa vitamina, arriva la depressione, i problemi di concentrazione e la sensazione di irritabilità. A lungo andare, se non trattata come si deve, un’insufficiente apporto di folici, può aumentare il rischio di sviluppare problemi di salute ben più seri, come demenza e/o Alzheimer.

Dolori in diverse parti del corpo. Come dicevamo, tra le conseguenze di una carenza di Vitamina B9 c’è l’anemia. Nei casi più gravi di anemia, il cervello riceve meno ossigeno di quanto in realtà ne servirebbe. Per questo motivo le arterie del cervello iniziano a gonfiarsi e arrivano i mal di testa. Il cervello non è l’unico organo a cui può mancare l’ossigeno, ecco perché se non c’è abbastanza ferro anche il petto e le gambe possono risultare doloranti.