9 cose che accadono al tuo corpo se mangi 2 uova al giorno (1 / 3)

9 cose che accadono al tuo corpo se mangi 2 uova al giorno

Una mela al giorno toglie il medico di torno. Ma le uova? Possono tener lontano ancor di più i dottori. Pensaci, un uovo contiene tutti i nutrienti e gli elementi necessari per far crescere un pollo intero, le uova sono cariche di proteine ​​di alta qualità, vitamine, minerali, grassi buoni e vari nutrienti.

Le uova sono un’ottima fonte di proteine ​​economiche e di alta qualità. Più della metà della proteina di un uovo si trova nell’uovo insieme alla vitamina B2 e contiene quantità inferiori di grassi e colesterolo rispetto al tuorlo. I bianchi d’uovo sono ricche fonti di selenio,

vitamina D, B6, B12 e minerali come zinco, ferro e rame.

Oltre ad essere una deliziosa e abbondante colazione, le uova hanno davvero dei grandi benefici per la salute, che sono spesso trascurate e messe in discussione. In questo articolo abbiamo raccolto i risultati di recenti studi sui benefici delle uova di gallina per il corpo umano, si è scoperto che mangiare 2 o 3 uova al giorno è la dose giornaliera ottimale.

 

Il tuo cervello è sotto la protezione di colina

I fosfolipidi, che assicurano una normale comunicazione delle cellule cerebrali, sono costituiti da colina. È stato

clinicamente dimostrato che questa particolare vitamina è il materiale da costruzione più importante del cervello. Se mangi 2 uova al giorno, il tuo corpo riceve la quantità necessaria di questo nutriente, la carenza di colina porta ad una diminuzione della memoria.

 

La vista è preservata grazie alla luteina

Angelina Mango esce allo scoperto con una dichiarazione social alla donna Angelina Mango esce allo scoperto con una dichiarazione social alla donna

Una nuova ricerca ha dimostrato che le uova sono ricche di luteina. La luteina è una sostanza di origine naturale, nota per le sue proprietà antiossidanti e protettive sulla vista e se si è carenti di questa sostanza, potrebbero presentarsi dei problemi nei tessuti oculari e la vista si deteriorerebbe irreversibilmente.