Sapevi che esiste un test semplice per controllare la salute della tiroide a casa? Ti basta avere un termometro! (1 / 3)

Sapevi che esiste un test semplice per controllare la salute della tiroide a casa? Ti basta avere un termometro!

Più di 50 anni fa, un medico di nome Broda Barnes ha scoperto che la temperatura corporea di base (a riposo) è un buon indicatore della funzione tiroidea. Se la tua ghiandola tiroidea è poco attiva, può causare una diminuzione della temperatura corporea, mentre una ghiandola tiroidea iperattiva può aumentare la temperatura corporea.

Una ghiandola tiroidea poco attiva (ipotiroidismo) è un problema incredibilmente comune e molte persone vivono per anni con una tiroide pigra non diagnosticata. I sintomi più comuni di ipotiroidismo includono l’incapacità di perdere peso, affaticamento, depressione,

 

pelle secca, perdita di capelli del cuoio capelluto e ritenzione di liquidi. Se qualcuno di questi sintomi ti è familiare, ti consigliamo di provare questo test.

 

Istruzioni per l’esecuzione del test della temperatura della tiroide.

È preferibile usare un termometro a mercurio. Pulire il termometro con acqua fredda e saponata. Afferrando la parte opposta del bulbo, scuotere il termometro fino a raggiungere i 35 gradi Celsius. Metti il ​​termometro vicino al tuo letto, in modo che tu possa prenderlo mentre sei ancora sdraiato il mattino seguente.

La mattina dopo, appena ti svegli, posiziona il termometro sotto l’ascella, assicurati che non ci siano indumenti tra la tua ascella e il termometro. Tieni il termometro per dieci minuti e continua a stare fermo.

Annota la tua temperatura. Devi farlo per quattro giorni consecutivi.

 

Suggerimenti importanti

La tua temperatura deve essere presa non appena ti svegli al mattino prima di alzarti dal letto, prima di mangiare o bere qualcosa. In questo modo registrerai la temperatura più bassa della giornata. Le donne con il ciclo mestruale devono