Che cos’è l’allenamento Dikul e perché può cambiare la tua vita (1 / 2)

Che cos’è l’allenamento Dikul e perché può cambiare la tua vita

Valentin Dikul ha creato un sistema di allenamento per cambiare la vita delle persone proprio come ha cambiato la sua. In questo articolo ti diremo chi è Valentin Dikul, come è arrivato a creare il proprio sistema di allenamento e un centro medico, e perché il suo insieme di esercizi può migliorare la tua vita e potenzialmente cambiarla completamente.

 

Come è stato creato l’allenamento Dikul?

Valentin Dikul è una ginnasta da circo ed è il capo del Centro di riabilitazione per le persone che hanno malattie dell’apparato muscolo-scheletrico.

Avendo avuto un’infanzia difficile, è riuscito a realizzare il suo sogno di diventare un artista circense. Tuttavia, nel 1962, durante un’esibizione a Kaunas, una trave di supporto in acciaio si ruppe, lanciando Dikul da un cavo di sicurezza alto 40 piedi. I dottori dissero che il ragazzo non avrebbe mai più camminato. Tuttavia, Dikul non cadde nella disperazione e cominciò a fare esercizi, prima con la parte superiore del corpo, poi impegnando gli arti paralizzati come se fossero in buona salute.

 

Per cominciare, legò una corda agli arti paralizzati e li tirò, e con l’uso dei pesi, creò un contrappeso. Dikul ha progettato la “macchina per l’esercizio fisico” da solo. Grazie a anni di esercizio, Dikul non solo è ritornato a condurre una vita completamente normale, ma è diventato anche una delle persone più forti del pianeta. La sua abilità nel manipolare pesi è ancora considerata unica e lo ha persino inserito nel Guinness dei primati. Tuttavia, il suo più grande successo è la creazione della sua metodologia di riabilitazione medica di proprietà per le persone con lesioni spinali.