Alcuni suggerimenti per pulire il viso in maniera appropriata tutti i giorni (1 / 2)

Alcuni suggerimenti per pulire il viso in maniera appropriata tutti i giorni

Niente mi irrita più di un brufolo che urla “schiacciami!”, Che poi finisce per diventare una cicatrice dell’acne in pochi giorni. Tutti l’abbiamo fatto! Per evitare i brufoli e mantenere la pelle sana e pulita, segui questi 7 passaggi tutti i giorni (preferibilmente prima di andare a letto).

 

Apri i tuoi pori

La procedura inizia con l’apertura di tutti i pori sporchi per pulirli completamente. Bagna un panno sotto l’acqua calda e premilo sul viso. L’acqua e il vapore contribuiranno ad aprire i pori ea pulire lo sporco. Assicurati che l’acqua non sia troppo calda.

 

Pulisci

Prima di continuare, lavarsi le mani con sapone e acqua tiepida. Non vuoi toccarti la faccia con le mani sporche. Consiglio vivamente un detergente per il viso che si adatta al tuo tipo di pelle per questo passaggio. Versare un po ‘di detergente sui palmi delle mani e massaggiare il detergente sul viso per 30 secondi con movimenti circolari. Risciacquare con acqua tiepida. Ricorda, l’acqua fredda chiude i pori mentre l’acqua calda / calda li apre. Usando un asciugamano, asciuga leggermente il viso.

 

Esfoliare

Mescolare due cucchiai d’acqua con due cucchiai di zucchero.

Mescolare i due ingredienti fino a quando diventano una pasta sottile.

Aggiungere mezzo cucchiaio di zucchero alla pasta e mescolare. Bagnati i palmi delle mani e applica la pasta sul viso.

Dividi la tua faccia in tre parti: il lato sinistro del viso, il lato destro e la fronte. Usando le mani bagnate, massaggiare la pasta con movimenti circolari per 1 minuto su ogni parte del viso. Risciacquare con acqua tiepida dopo l’esfoliante.

 

Tono

Tagliare un limone a metà e spremere, raccogliendo circa 20 gocce di succo di limone fresco.