9 Esercizi giornalieri efficaci per le donne dopo i 40 anni (1 / 2)

9 Esercizi giornalieri efficaci per le donne dopo i 40 anni

L’inizio della mezza età è un punto critico nella vita. Al raggiungimento dei 40 anni, la massa muscolare diminuisce e si comincia ad accumulare depositi di grasso. Questo può portare ad obesità, diabete, pressione alta, problemi cardiaci, ictus e alcune forme di cancro.

In questo articolo, vorremmo offrirti diversi esercizi che puoi fare ogni giorno per ridurre questi rischi.

 

Non lasciare che il tuo metabolismo rallenti: fai burpees.

 

Cardio ad alta intensitĂ  stimola il nostro metabolismo, che al raggiunmento di una certa etĂ  inizia a rallentare.

 

 

Quindi, per prevenire la decelerazione del metabolismo, dovremmo fare questo esercizio una volta o due alla settimana. Inizia con un set di 3 ripetizioni e aggiungi un’altra ripetizione ogni volta. Non stressarti troppo.

 

Resta ferma: fai squats.

 

Ogni donna vuole avere un fondoschiena rotondo, ma anche i piĂą fortunati che lo hanno naturalmente senza alcun allenamento inizieranno a perderlo dopo i 40 anni grazie alla diminuzione della massa muscolare. Gli squat eseguiti correttamente (con la schiena diritta e le ginocchia proprio sopra i piedi) possono tonificare tutto il corpo e prevenire le lesioni migliorando la flessibilitĂ .

 

Per combattere e prevenire il mal di schiena: fai un plank.

 

Fare questo esercizio per 90 secondi 3 volte a settimana è un ottimo modo per tonificare tutti i muscoli centrali del nostro corpo. Rinforza gli addominali, i muscoli del torace e quelli che circondano la colonna vertebrale. Tutta la nostra parte mediana stringe e sostiene la parte bassa della schiena.

 

Proteggiti dall’artrite: fai dumbbells.

 

Il dolore alle articolazioni croniche può attaccare adulti di tutte le età, quindi non è mai troppo presto per iniziare a prevenirlo e uno dei modi migliori per farlo è l’allenamento della forza.