8 Abitudini mattutine a cui dovremmo dire addio una volta per tutte (1 / 3)

8 Abitudini mattutine a cui dovremmo dire addio una volta per tutte

Le vecchie abitudini sono dure a morire, ecco perché facciamo alcune cose senza nemmeno pensare a quanto siano dannose, specialmente al mattino quando non abbiamo tempo da perdere. Bevi una tazza di caffè ogni mattina o cereali con latte per colazione? Questi potrebbero non essere i modi migliori per iniziare la giornata.

In questo articolo ti elencheremo otto cose che molti di noi fanno ogni mattina che sono davvero dannose per noi. Dopo aver letto questo articolo, imparerai come rendere la tua giornata e il giorno che segue meglio di quanto non sia mai stato prima.

 

Non iniziare la giornata con una doccia.

Ogni giorno affrontiamo una serie di domande (sia relative al lavoro che altre) a cui siamo costretti a rispondere durante il giorno. Secondo un medico di Harvard, una doccia mattutina rende più facile per noi cercare soluzioni perché aiuta il cervello a diventare attivo e meno incline a distrarsi da fattori esterni. Una doccia permette al cervello di generare idee nuove e insolite. Questo è il motivo per cui non dovresti mai perdere l’occasione di fare una doccia quando ti svegli.

 

Docce calde

Dal momento che l’acqua calda ha un effetto rilassante, fare una doccia calda al mattino ti farà venire voglia di gattonare di nuovo a letto. Fare le docce fredde del mattino ha alcuni vantaggi. Ti aiuta a sentirti rinfrescato, stimola l’attività cerebrale e rende il tuo sistema immunitario più duro. L’acqua fredda, a differenza dell’acqua calda, non rende la pelle secca e, secondo gli scienziati, le persone che assumono regolarmente docce fredde possono perdere circa 9 libbre all’anno.

Â