I pericoli dell’abuso di paracetamolo. Attenzione: (1 / 2)

I pericoli dell’abuso di paracetamolo. Attenzione:

Il paracetamolo potrebbe non essere sicuro come si pensava in precedenza, con dosi maggiori e uso a lungo termine legato ad un aumentato rischio di problemi di salute, sostiene un nuovo rapporto.

La dipendenza è un fattore reale in questo paese, e uno dei quali causa problemi di crisi intensi e duri nella vita di oltre cento milioni di americani. Gli effetti emotivi della tossicodipendenza possono essere davvero devastanti per l’utente e la sua famiglia. Gli studi dimostrano che l’abuso di sostanze è salito a un punto in cui ora ci sono più di ventitré milioni di americani che sono dipendenti da droghe e alcol.

Inoltre, ci sono più di cento milioni di americani che sono in qualche modo strettamente collegati a quei ventitré milioni di tossicodipendenti.

 

Non c’è dubbio sul fatto che l’abuso di sostanze sia un problema mortale per tutti coloro che ne sono colpiti. Quando la maggior parte delle persone pensa alla dipendenza dalla droga e dall’alcol, di solito pensa agli aspetti fisici, fisiologici e chimici dell’abuso di sostanze che vanno alla dipendenza da droghe e alcol. Non pensano spesso agli effetti mentali, psicologici, personali, spirituali ed emotivi della tossicodipendenza di una persona e di coloro che li circondano che devono essere regolarmente esposti a loro.

Sinceramente però, gli effetti emotivi della tossicodipendenza sono molto più profondi e hanno conseguenze molto più durature di quelle fisiche. È solo che le persone tendono a pensare più facilmente agli effetti fisici della droga e della dipendenza da alcol, perché gli effetti fisici dell’abuso di droga e alcol sono ciò che può uccidere una persona, e gli effetti mentali non possono. Tuttavia, gli effetti mentali, psicologici ed emotivi della tossicodipendenza possono paralizzare una persona per tutta la vita, ma ciò non è focalizzato su quasi altrettanto.

Diamo un’occhiata forse alla tossicodipendenza più comune di tutti loro, l’ossicodone.