I dolori che non dovresti ignorare se provi dolore in tutto il corpo (1 / 2)

I dolori che non dovresti ignorare se provi dolore in tutto il corpo

I dolori fanno parte della vita. A volte proviamo dolore e nulla è seriamente sbagliato in noi. Tuttavia, a volte il dolore può essere indicativo di problemi più seri. Qui ci sono alcuni dolori che non dovresti assolutamente ignorare.

Dolori al petto
I dolori al petto possono essere un segno che hai problemi di cuore. Può anche essere un segno di reflusso acido. Il reflusso acido non è una condizione grave, ma se succede, le cellule dell’esofago e della gola possono diventare così danneggiate da formare il cancro.

Mal di testa
A volte il mal di testa accade solo quando siamo completamente sane. Alcune persone hanno spesso emicranie. Il mal di testa può a volte indicare malattie più gravi come il cancro, la meningite o un vaso sanguigno scoppiato. Prestate attenzione dunque se si presenta in forma cronica.

Dolore acuto nell’intestino inferiore destro
Se hai un dolore improvviso nella parte inferiore destra dell’intestino, potresti avere un’appendicite. Se non vai in ospedale il prima possibile per un intervento chirurgico, finirai morta per avvelenamento del tuo sangue.

Piedi brucianti, frizzanti o intorpiditi
Questo potrebbe essere un segno che hai il diabete e non lo sai. È senz’altro saggio andare dal tuo medico e fare il check-out e modificare il tuo stile di vita.

Dolore lombare
La lombalgia può significare che hai malattie cardiache, calcoli renali, tumori o dischi rotti. Quando il dolore lombare non è il sintomo di questi disturbi, il dolore che senti proviene dalla normale usura.

Dolore ai polpacci
Quando hai dolore ai polpacci, potrebbe significare che c’è un grumo di sangue alloggiato in una vena. Questo è veramente brutto a causa di coaguli di sangue che si interrompono. Ciò che è ancora peggio è il fatto che puoi viaggiare nelle tue vene e nel tuo cuore. Questi coaguli sono chiamati trombosi venosa profonda.