Creare dei cestini con piatti di carta colorati è molto semplice. Con una tecnica davvero alla portata di tutti potrete realizzare dei cestini ideali per una festa per i più piccoli, per servire patatine e salatini in un buffet e perchè no anche per dei biscotti al mattino.
Insomma, una tecnica semplice con la quale potrete divertirvi anche insieme ai più piccoli, ma che vi consentirà di ottenere un risultato strabiliante e molto particolare nella sua semplicità.
Con dei cestini così qualsiasi festa sarà più colorata e bella.
La prima cosa da fare sarà prendere il piatto di carta che avete scelto e praticare due tagli, come mostrato.
Una volta effettuati i tali, in corrispondenza pieghiamo il piatto.
Fatto questo non vi resta che ripiegare i lati e fermare con una graffetta.
Ripetete la stessa operazione così d fermare i quattro angoli del vostro piatto di carta e dare quindi vita ad un perfetto cestino.
Adesso libero spazio alla fantasia per le decorazioni. Con della colla a caldo potete applicare un piccolo fiocco di raso, come in questo caso, oppure usare altre decorazioni in base all’occasione, al tipo di festa o ai vostri gusti.
Sarà ottimo del feltro oppure dei fiocchi di carta o di stoffa. Per applicarli utilizzate sempre la colla a caldo. I vostri cestini con piatti di carta saranno sempre molto carini, allegri e coloratissimi. I più piccoli ne impazziranno sicuramente.
Otterrete sempre qualcosa di molto particolare, versatile e da potervi giocare in tantissime situazioni diverse. Saranno, infatti, perfetti anche per dei picnic all’aperto o per festicciole di compleanno.
Consigli
Per fermare le estremità del piatto potete anche utilizzare della colla a caldo. Il risultato che otterrete sarà comunque perfetto. I vostri cestini reggeranno benissimo e potrete ulteriormente arricchirli giocando con i colori dei tovaglioli di cui li rivestirete.