10 segni che è l’uomo che dovresti sposare basato sulla Bibbia (1 / 3)

10 segni che è l’uomo che dovresti sposare basato sulla Bibbia

Per guidarti a trovare il ragazzo giusto con cui scambierai i voti nuziali sull’altare, ecco 12 segni dalla Bibbia che lui è l’uomo che dovresti sposare.

Ti porterà più vicino a Dio.
“Ti fidanzerò con me per sempre; Ti fidanzerò con giustizia, con amore e compassione. Ti fidanzerò con fedeltà e riconoscerai il Signore. – Osea 2: 19-20 (NIV)

Un marito responsabile non ha bisogno di essere un milionario per badare a sua moglie e i suoi figli senza i suoi genitori. Ma quello che serve è il suo amore, il coraggio e la determinazione per offrirti la libertà che tu e la tua famiglia meritate.

Lui è amorevole e premuroso.
“Lascia che il marito renda a sua moglie l’affetto che le è dovuto, e allo stesso modo anche la moglie a suo marito. – 1 Corinti 7: 3 (NKJV)

Inutile spiegare ulteriormente, non vuoi passare il resto della tua vita ad amare qualcuno che non ti ama veramente, giusto?

È leale e non imbroglia.
“La moglie non ha autorità sul proprio corpo ma la cede a suo marito. Allo stesso modo, il marito non ha autorità sul proprio corpo ma lo cede a sua moglie “. 1 Corinzi 7: 4 (NIV)

In realtà, una persona leale che non ha alcuna storia di barare non riempirà la tua mente di dubbi e gelosia ma con la pace della mente. E con la pace della mente, puoi passare la vita coniugale con attività più produttive che la tua famiglia può godere. Inoltre, non ti piacerà l’idea di arrendere il tuo corpo esclusivamente a tuo marito, mentre sta condividendo il suo corpo con altre donne là fuori. Sarebbe così ingiusto, giusto?

È affidabile, responsabile e affidabile.
“Mogli, presentati ai tuoi mariti come fai al Signore. Poiché il marito è il capo della moglie come Cristo è il capo della chiesa, il suo corpo, di cui è il Salvatore. “- Efesini 5: 22-23 (NIV)