I segnalibri origami Angry Birds sono colorati, simpatici e molto belli da regalare o da preparare, anche con l’aiuto dei più piccoli, per i propri bambini.
I segnalibri fai da te sono sempre amatissimi dai più piccoli, specie quando questi si avvicinano alla lettura o semplicemente come strumento per utilizzare meglio i libri di scuola. Insomma, saranno un grande successo e potranno anche scatenare la fantasia dei più creativi o dei più piccoli ispirandosi ai vari personaggi animati.
Vediamo, quindi, come fare segnalibri origami Angry Birds. Vi servirà un foglio colorato, in questo caso di colore rosso, 20×20.
Dovrete ripiegare come mostrato in maniera tale da formare una punta in basso.
Inserite a questo punto una striscia, precedentemente ricavata, all’interno applicandola con della colla. Fatto questo la base è pronta per cui non dovrete fare altro che dedicarvi alla decorazione, ovvero alla realizzazione degli occhi e del becco che faranno prendere forma al vostro origami Angry Birds.
Il vostro segnalibro è pronto per cui non vi resta che utilizzarlo o regalarlo. I più piccoli sicuramente lo apprezzeranno moltissimo.
Consigli
Variando il colore del foglio di base potrete creare tantissime versioni diverse di questo segnalibri origami. Dando libero sfogo alla vostra fantasia potrete realizzare anche dei segnalibri ispirati agli animali, oltre che ad altri personaggi del mondo delle fiabe.
Altrettanto simaptico e utile sarà vedere come trasformare dei contenitori di shampoo vuoti in portapenne colorati ed utilissimi per i più piccoli.