Il fondotinta Infallible Mat 24H di L’Oreal è un fondotinta liquido adatto a tutte le tipologie di pelle ma in particolar modo per quelle miste e grasse. Si propone di rendere uniforme l’incarnato, coprire le imperfezioni e tenere sotto controllo l’effetto lucido. Il suo potere opacizzante è dovuto alla perlite, un minerale contenuto nella sua formulazione, che agisce da sebo-blianciatore, regolando la produzione di sebo. Ciò aiuta a tenere a bada le lucidità che tendono a formarsi specialmente nella zona T.
Il fondotinta può essere applicato sia avvalendosi di una beauty blender, di un pennello da fondotinta o delle dita. Si stende facilmente, pur essendo liquido non cola rendendo possibile sfumarlo bene. Sulla pelle l’effetto è confortevole, non secca e non lascia pellicine. Soprattutto non dà l’effetto maschera: pur garantendo un’alta copertura l’effetto è molto naturale, sembra di avere una seconda pelle.
In merito all’effetto lucido, questo fondotinta mantiene la promessa: la pelle rimane opacizzata per tutto il giorno. Basta applicare un velo di cipria per fissare il prodotto e si è perfette per ore.
Il fondotinta è contenuto in un tubetto in plastica, molto comodo perchè si evitano incidenti (vi è mai capitato di rompere il flacone in vetro di un prodotto appena comprato?) ed è possibile portarlo con sè durante i viaggi.
E’ disponile in varie nuance. Si può acquistare nelle profumerie e nella grande distribuzione al prezzo di circa 15 euro.