Spesso siamo così concentrati su noi stessi, sulla nostra carriera e sulle nostre attività quotidiane da perdere di vista le cose importanti e pretendiamo sempre di più da noi stessi e quindi viviamo male qualsiasi condizione o qualsiasi attività .
I piĂą competitivi soprattutto, infatti, sentono questa costante voglia di superarsi, di essere sempre migliori rispetto al passato e di conseguenza di poter ottenere sempre risultati migliori.
A volte, però, questa smania può portarci a delle conseguenze non indifferenti e soprattutto a vivere male anche le situazioni più rilassate. Bisogna, quindi, cercare nel corso del tempo di acquisire una consapevolezza di noi stessi tale da riuscire a dare al nostro ego dei consigli utili per poter vivere al meglio ogni situazione.
Sappiamo bene che il riposo è di fondamentale importanza per poter vivere bene qualsiasi situazione. Cercate, quindi, di riposare almeno 7 ore di riposo per notte. Ricordatevi, infatti, che il vostro corpo ha bisogno di riposare per poter essere sempre ben performante.
Spesso si trovano risorse, tempo e denaro per tanti aspetti importanti della propria vita dimenticando poi il tempo libero, il dedicarsi a quelle attivitĂ che fanno bene alla nostra persona e che ci consentono di rilassarsi, di distenderci e soprattutto di prendersi cura del nostro ego.
Se, quindi, vi rendete conto che in realtĂ vi dedicate piĂą alle necessitĂ e poco al vostro divertimento, fatto anche di piccole cose, allora sappiate che siete sulla strada sbagliata.
Dovrete, infatti, raddrizzare il tiro e ricordarvi che è importante prendersi cura anche della parte più leggera che c’è in voi, che ha bisogno ogni tanto di emergere e di prendere il sopravvento.
Quando si è molto giovani i consigli o le regole che vengono impartite dai genitori vengono vissute con una certa sofferenza. Con il passare del tempo, però, ci si rende conto di quanto in realtà quei consigli fossero preziosi e quanto sia importante ascoltarli sin dalla più giovane età .
I genitori sono, infatti, un punto di riferimento molto importante. Quando si è piccoli sono un vero e proprio faro ma nel corso dell’adolescenza e della prima giovinezza, tendono a diventare quasi delle persone scomode e vengono viste soltanto come un ostacolo alle tante cose che invece si vogliono fare.