Aggiunge sale ed aceto nel secchio: un rimedio casalingo di cui non potrete più fare a meno

A volte basta davvero poco per ottenere dei risultati davvero notevoli. Ecco un rimedio semplice ed efficace per le pulizie domestiche del quale non potrete più fare a meno.

Aggiunge sale ed aceto nel secchio: un rimedio casalingo di cui non potrete più fare a meno

Solo chi si occupa dell’igiene domestica e della pulizia di tutti gli ambienti della casa sa bene quanto rendere tutto perfettamente pulito sia molto faticoso e quanto tempo sia necessario per riuscire ad igienizzare il pavimento soprattutto quando vi sono dei bambini piccoli che vi trascorrono molte ore.

Le casalinghe più attente conoscono ormai tanti trucchi e rimedi naturali che permettono loro di risparmiare tanti soldi evitando di acquistare i costosi detergenti chimici che, fra le altre cose, inquinano anche l’ambiente in cui viviamo.

Tra questi rimedi naturali ve n’è uno che permette di sgrassare ed igienizzare in modo perfetto il pavimento della nostra casa facendoci così risparmiare tempo e denaro.

Questo rimedio prevede l’uso al posto del classico detergente per pavimenti di una soluzione a base di sale e aceto di vino. Sarà sufficiente aggiungere in un secchio d’acqua un pugno di sale marino ed un po’ di aceto bianco, avendo poi cura di miscelare per bene il tutto.

La soluzione appena ottenuta non solo vi permetterà di pulire in modo efficace le piastrelle del vostro pavimento ma avrà anche un effetto sbiancante e vi permetterà contemporaneamente di uccidere batteri e microrganismi che vi si depositano, igienizzandolo alla perfezione.

Altrettanto interessante sarà vedere gli usi alternativi dell’aceto. Anche in questo caso un normale ingrediente che si trova in tutte le dispense cucina viene utilizzato per risolvere i piccoli problemi della vita di tutti i giorni senza dover necessariamente ricorrere ad altri prodotti.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto sia possibile riuscire a sfruttare le proprietà di un prodotto ed usarlo in ambiti diversi da quello principale.

Continua a leggere su Fidelity Donna