Limone e bicarbonato di sodio una combinazione miracolosa

La combinazione di bicarbonato di sodio e limone con acqua è un potente rimedio naturale con incredibili benefici curativi e preventivi. Vediamo quali sono le sue proprietà più importanti!

Limone e bicarbonato di sodio una combinazione miracolosa

Probabilmente uno dei rimedi naturali che ha avuto maggiore popolarità negli ultimi anni è il rimedio del bicarbonato di sodio e limone, una bevanda naturale tanto potente ed efficace che, non solo è utile per alleviare i comuni e fastidiosi bruciori di stomaco, ma i suoi benefici e le proprietà preventive sono molto più alti.

Si sostiene, infatti, che questa combinazione sia un rimedio efficace anche contro il cancro poiché il succo di limone ha forti proprietà anti-cancerogene, mentre il bicarbonato aiuta a stabilizzare il pH del corpo.

Ma vediamo quali sono i benefici di questi due elementi che combinati insieme possono apportare all’organismo incredibili miglioramenti.

La combinazione di bicarbonato di sodio con limone e acqua è un potente rimedio naturale con incredibili benefici curativi e preventivi. Il limone, in particolare, è considerato un agente antimicrobico contro le infezioni batteriche e fungine che sono quelle che vivono in luoghi acidi, e aggiungendo il bicarbonato di sodio cambia il pH del corpo.

Inoltre, è efficace contro i parassiti interni, regola la pressione alta ed è un antidepressivo poiché combatte lo stress e disturbi nervosi, aiuta le articolazioni, migliora la digestione e combatte l’infiammazione in tutto il corpo. E ‘anche un ottimo rimedio per la cura dei reni in quanto aiuta il corpo ad eliminare le tossine e a bruciare i grassi.

Si può assumere perfino per perdere peso: la spiegazione che si dà è che funziona dal punto di vista alcalino, cioè il bicarbonato di sodio unito al limone bilancia il pH del corpo e gli permette di funzionare correttamente, per stare in forma e non assumere peso. Manca la base scientifica, ma molte persone assicurano che questa miscela ha dato ottimi risultati.

Inoltre, può risultare molto buono anche per la pelle, in quanto aiuta con i segni dell’acne, macchie e altri problemi. Ma è necessario fare attenzione perché il limone a contatto con il sole potrebbe macchiarla.

La parte più interessante, però, è che il limone avrebbe proprietà anti-cancerogene e sarebbe efficace contro le cisti e tumori. Infatti, il consumo di agrumi può prevenire il cancro e con l’aggiunta del bicarbonato aiuta a normalizzare il pH del corpo, inibendone così la diffusione. Secondo uno studio condotto in Europa, il consumo di almeno 150 grammi di agrumi a settimana può limitare il rischio di alcuni tipi di cancro: il 58% il cancro alla gola, il 53% alla faringe, il 31% allo stomaco e il 18% al colon. Per il cancro al seno, invece, non è mai stato trovato un effetto protettivo con gli agrumi, al contrario di una recente ricerca americana che ha dimostrato che le donne che assumono quotidianamente 75 grammi di pompelmo possono ridurre del 22% il rischio di questo tipo di tumore. Il bicarbonato di sodio, in aggiunta, alcalizza la zona intorno al tumore maligno e impedisce lo sviluppo di metastasi.

Tuttavia, non ci sono risultati definitivi ed è importante tenere in conto che esistono dati contraddittori sull’uso del bicarbonato di sodio nel trattamento contro il cancro e non è pertanto raccomandabile automedicarsi per trattare gravi malattie come questa.

Continua a leggere su Fidelity Donna