I frullati che stimolano il metabolismo aiutandoci a dimagrire

Ecco le ricette per preparare ottimi frullati da bere a colazione e come aperitivo prima di pranzo e cena, i quali assicurano la perdita di un chilo a fine settimana.

I frullati che stimolano il metabolismo aiutandoci a dimagrire

I frullati perdi perdo miracoloso non esistono, dobbiamo semplicemente accettarlo, ma possiamo utilizzare alimenti che aiutino a stimolare il nostro metabolismo, aiutandoci con la digestione e ad eliminare la fame nervosa che è tra i peggiori nemici di chi prova a perdere peso.

Questi tre frullati di frutta, spezie e succhi di frutta senza zuccheri aggiunti, vanno presi per colazione e come aperitivo prima di pranzo e cena durante il fine settimana, e assicurano la perdita di un chilo a week end, arrivando a perdere dai 3 ai 4 kg al mese se presi per 4 week end consecutivi.

Ovviamente questi frullati vanno aggiunti alla nostra buona volontà, poichè anche se presi non possono fare miracoli se durante la settimana esageriamo in dolci e schifezze.

Frullato sciogli grassi da prendere per colazione

Frullato alle prugne

81 kcal per porzione

Ingredienti per una persona:

  • 4 prugne secche senza nocciolo
  • 1 kiwi sbucciato
  • 1 bicchiere di succo di mela di tipo trasparente
  • 1 presa di cannella in polvere

Gli ingredienti vanno frullati tutti quanti insieme per 2 minuti, e bevuto subito il frullato.
Le prugne ed il kiwi stimolano l’intestino e favoriscono l’eliminazione di scorie che rendono più difficile il dimagrimento, mentre la cannella è una spezia sciogli grassi.

Frullato che mantiene stabile l’indice glicemico da prendere prima di pranzo

Frullato allo zenzero

129 kcal per porzione

Ingredienti per una persona:

  • 150 g di yogurt magro
  • 2 cm di radice fresca di zenzero
  • 1 bicchiere di succo di mela di tipo trasparente senza zucchero aggiunto

Anche in questo caso gli ingredienti vanno frullati tutti quanti insieme ma per 1 minuto, per poi bere subito il frullato appena pronto.
Lo yogurt magro oltre a fare molto bene per l’apporto di calcio e quindi per le ossa, aiuta anche all’eliminazione del grasso in eccesso nel nostro organismo. Lo zenzero invece, stimola la diuresi e depura. Questo frullato è anche particolarmente ottimo contro la fame nervosa che ci colpisce nelle ore che precedono il pranzo.

Frullato che fa bruciare piĂą calorie da prendere prima di cena

Frullato al peperoncino

112 kcal per porzione

Ingredienti per una persona:

  • 2 cucchiai di ricotta
  • 1 fetta di mango
  • 1 presa di peperoncino in polvere
  • 1 bicchiere di succo di ananas senza zuccheri aggiunti

Come per il frullato da bere prima di pranzo, dovete frullare per 1 minuto tutti gli ingredienti insieme, e poi bere il frullato non appena è pronto.
Il peperoncino aiuta a bruciare più calorie, e assunto nel pasto serale aiuta l’organismo ad accumulare meno adipe durante il sonno, mentre il succo all’ananas ha un’azione diuretica.

Il sapore di tutti e tre i frullati è davvero gradevole seppur particolare per chi non dovesse essere abituato al gusto dello zenzero o alle bevande piccanti al peperoncino.

Continua a leggere su Fidelity Donna