Ecco il centrifugato perfetto per abbronzarsi rimanendo in salute

Quando la stagione estiva è ormai alle porte riuscire ad abbronzarsi bene è l'obiettivo di tutti noi. Ecco un centrifugato che potrà aiutarci nel nostro intento

Ecco il centrifugato perfetto per abbronzarsi rimanendo in salute

Quando l’estate si avvicina cresce l’esigenza di abbronzarsi nel modo giusto per avere aver euna pelle ambrata e bella da vedere.

Per farlo, però, dobbiamo necessariamente prenderci cura del nostro organismo e del suo benessere e quindi preoccuparci di introdurre nel nostro corpo tutte quelle sostanze che lo aiutano ad essere sano e forte. Preparare un centrifugato per abbronzarsi meglio può sembrare strano ma vi permetterà di ottenere un ottimo risultato in meno tempo.

In questo centrifugato ci saranno carote, mele e pesche.

Nelle carote è presente il betacarotene che stimola la produzione di melanina, in più ha una funzione protettiva dagli effetti dannosi dei raggi ultra violetti e mantiene la nostra pelle liscia e morbida.  Anche le pesche, così come le carote, stimolano la produzione di melanina ed aiutano la nostra pelle a rimanere elastica e giovane.

Le mele sono ottime per il nostro organismo, poichè contengono pochissime proteine e grassi ma sono ricche di potassio, vitamina B ed acido citrico. Come se non bastasse contengono la vitamina B1, ottima contro l’inappetenza, la stanchezza ed il nervosimo, e la vitamina B2 che aiuta nella digestione, protegge le mucose della bocca e dell’intestino e rinforza capelli e unghie.

Un ultimo consiglio prima di procedere alla ricetta di questo centrifugato ottimo per l’abbronzatura e per aiutare il nostro organismo, è quello di tenere la nostra frutta nel congelatore per 20 minuti prima di procedere alla ricetta. In questo modo avrete la bevanda fresca senza dover aggiungere il ghiaccio che andrebbe ad allegerirne le proprietà.

Ingredienti

  • 4 carote medie
  • 2 mele
  • 2 pesche

Procedimento

Il procedimento è molto veloce e semplice, poichè basterà lavare bene la nostra frutta e lasciarla con la buccia. Tagliate a pezzetti le carote, in quattro le mele e le pesche dopo aver tolto il seme. Frullate tutto quanto e bevete subito appena pronto il vostro centrifugato.

Ecco un’ottima bevanda che vi farà ottenere un’abbronzatura invidiabile, mentre il vostro organismo ne gioverà nel periodo estivo, e non solo.

Continua a leggere su Fidelity Donna