Ecco i 10 cibi che ci fanno bruciare più grassi

Ecco 10 cibi che aiutano a bruciare più grassi, a sentirsi più leggeri ed in forma. Piccoli accorgimenti nella nostra alimentazione ma che fanno la differenza nel raggiungimento dei nostri obiettivi

Ecco i 10 cibi che ci fanno bruciare più grassi

Per ogni donna è importante mantenersi in forma e bruciare più grassi che possiamo per avere sempre un fisico asciutto che risponda ai canoni estetici da cui siamo sempre più bombardate. Ma perchè è così importante per noi l’essere in forma?

Innanzitutto se si intende mantenere una certa forma fisica, la prima cosa che va curata è indubbiamente l’alimentazione. Stare attenti a ciò che si mangia, conoscerne l’apporto calorico, la composizione, il livello percentuale di proteine, grassi o carboidrati è sicuramente importante ed è il primo passo per indirizzarsi verso la salute fisica.

Esistono in natura innumerevoli cibi, più o meno saporiti, più o meno delicati e sicuramente più o meno grassi. Ma quali sono i cibi che aiutano a bruciare i grassi? Vediamoli insieme.

Nel novero degli alimenti esistenti, alcuni aiutano ad accelerare il metabolismo e, di conseguenza, anche a bruciare i grassi in eccesso. Pescando nella rosa di questi cibi, i principali sono 10. Eccoli.

Ecco i 10 cibi che ci fanno bruciare più grassi

Rucola

Si tratta di un tipo di insalata dal sapore stuzzicante e piccantino che aiuta a dare una spinta al metabolismo e contiene vitamina A e C.

Peperoncino

Il peperoncino oltre ad essere un delizioso afrodisiaco, aiuta a stimolare positivamente il metabolismo e a bruciare i grassi se assunto in grandi quantità nell’arco della giornata.

Ananas

La frutta si sa che in generale è decisamente zuccherina, ma l’ananas tra tutti i frutti è sicuramente quello con meno zuccheri e più acqua. Essa ha una funzione drenante, aiuta a sgonfiare la pancia ed a bruciare i grassi.

Avocado

Nonostante sia da sempre stato tacciato come frutto decisamente “grasso”, in realtà l’avocado aiuta a placare la fame e ad accelerare il metabolismo. E’ sempre bene, però, non eccedere con le quantità. Una regola da tenere sempre a mente.

Pompelmo

Il pompelmo è uno dei frutti più drenanti in commercio, aiuta a sentirsi più sgonfi ed aiuta a combattere la cellulite.

Ecco i 10 cibi che ci fanno bruciare più grassi

Tè verde

Nel ventaglio dei Tè, il Tè verde è certamente quello con maggiore potere pulente, drenante e aiuta a migliorare la pelle. Può, infatti, essere utilizzato anche per degli impacchi sulla pelle, per ridurne i rossori o per delle vere e proprie maschere di bellezza. Sarà ottimo anche in caso di mal di gola.

Lo si può consumare già al mattino durante la colazione per velocizzare il metabolismo già nelle prime ore del giorno.

Aceto

L’aceto aiuta a contrastare l’accumulo di grassi in eccesso. Un po’ nell’insalata darà al vostro metabolismo quella piccola spinta in più.

Curcuma

La curcuma è una delle spezie che rallenta il deposito di grassi. Proprio per questo viene molto utilizzata nella cosiddetta dieta delle spezie, che aiuta a perdere peso sfruttando le proprietà benefiche delle spezie.

Ecco i 10 cibi che ci fanno bruciare più grassi

Caffè amaro

Il caffè amaro aiuta a bruciare le calorie ed aumenta il metabolismo basale.

Mango

E’ uno dei frutti che suffraga il metabolismo dei grassi.

Ovviamente non si tratta di alimenti miracolosi ma di certo potranno aiutarci nel perdere peso più facilmente, specie in quei soggetti in cui il metabolismo è particolarmente lento. Resta la necessità di portare a termine la dieta con caparbietà e determinazione.

Continua a leggere su Fidelity Donna