Ecco come usare le foglie di alloro per il proprio benessere (1 / 2)

Ecco come usare le foglie di alloro per il proprio benessere

Che i profumi agiscano in modo benefico sul nostro organismo è risaputo da centinaia di anni ma oggi siamo certi che alcuni odori piuttosto che altri  possono avere degli effetti davvero molto potenti sul nostro corpo, al punto da rimanere davvero sorpresi di fronte all’efficacia di alcune aromaterapie. Uno degli esempi più particolari è legato proprio al profumo delle foglie di alloro. Un’erba che viene molto utilizzata nelle cucine italiane e che è diventata anche il simbolo di tutte le cerimonie e feste di laurea. Qui di seguito vi riportiamo con precisione gli effetti benefici che questa pianta ha sul nostro organismo.

Si tratta di una fragranza naturale che riesce a rilassare il corpo, calmare la mente e creare un ambiente in cui si respira pace e relax. E’ un ingrediente che si trova in genere nella propria dispensa in cucina, dal momento che è ottimo per insaporire le pietanze o per preparare delle ottime tisane che fanno molto bene alla digestione in abbinamento ad un pezzetto di scorza di limone ed un cucchiaino di miele.

Tecnica già nota agli antichi greci, le foglie di alloro possono essere utilizzate come incenso ed in questo modo la combustione rilascerà nell’ambiente un aroma davvero molto dolce dalle note tipicamente dolci e speziate. Per farlo vi basterà mettere delle foglie secche di alloro in un bruciatore di incenso e lasciare che le fiamme liberino nell’aria questo delicato aroma di alloro.