Tutti i benefici del bere acqua a stomaco vuoto

Bere acqua a digiuno, depura, idrata e risolve alcuni problemini, tra cui mal di testa , digestione lenta ed in più bere acqua a stomaco vuoto aiuta a dimagrire

Tutti i benefici del bere acqua a stomaco vuoto

Sappiamo tutti che l’acqua fa bene alla salute e alla bellezza, bere acqua a digiuno non solo idrata la pelle, ma aiuta il metabolismo, favorendo perdita di peso, sempre in una dieta ipocalorica, ripristina la circolazione sanguigna, tiene attivo l’intestino e agevolerebbe disturbi come l’emicrania e il mal di stomaco.

Bere a digiuno è garanzia di detox e depurazione, favorisce il corretto funzionamento dei reni e  del fegato, le scorie vengono eliminate con piu facilità  etraggono benefici dalla depurazione mattutina tutti gli organi interni. Per potenziare l’effetto detox, uno dei quattro bicchieri consigliati puo essere addizionato di succo di limone fresco che essendoalcalino riduce la tendenza all’acidosi.

Bisogna pero spostare la colazione ad almeno 45 minuti dopo aver bevuto l’ultimo bicchiere a digiuno.

Uno degli ulteriori vantaggi di bere acqua a digiuno è la perdita di peso, questo perchè se è anche fresca attiva la termogenesi, risveglia il metabolismo e aiuta a bruciare di più. In fine l’acqua esercita un effetto diuretico, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso, trattenuti nei tessuti…quindi la guarigione degli stati infiammatori che favoriscono l’odiata cellulite.

Bere a digiuno aiuta anche contro l’emicrania, perchè appunto l’acqua bevuta a digiuno idrata e ossigena il cervello,in questo caso meglio optare per l’acqua a temperatura ambiente e bere a piccoli sorsi e non tutto di un fiato.

Dunque per un risveglio a tutto benessere, dovremmo bere quattro bicchieri di acqua a stomaco vuoto. Potremmo regolarci iniziando a a bere qualche sorso al risveglio, poi poco per volta mentre facciamo la doccia, ci trucchiamo e ci vestiamo ; solo dopo potremmo fare colazione.

Continua a leggere su Fidelity Donna