Prova costume: ecco alcuni consigli last minute

E' arrivata l'estate e non tutti abbiamo avuto il tempo e la costanza per prepararci alla "prova costume". Vediamo alcuni consigli last minute che se seguiti porteranno risultati molto soddisfacenti

Prova costume: ecco alcuni consigli last minute

Quando si avvicina l’estate la prova costume inizia a fare sempre più paura. Non tutti, chi per un motivo e chi per un altro, hanno avuto modo di prepararsi e di conseguenza non si sentono a loro agio in questa situazione ed in questo periodo dell’anno.

Vediamo alcuni rimedi last minute che potrebbero risolvere il suddetto “incubo”. Seguendoli alla lettera potrete sgonfiare la vostra silhouette.

Come prima cosa è consigliabile bere, tutte le mattine, a digiuno, un bicchiere di acqua e limone rigorosamente tiepida, poi, lungo tutto l’arco della giornata, a piccoli sorsi. Va ricordato che, bere di più, aiuta a drenare i liquidi in eccesso, in questo modo si contribuisce al miglioramento dell’aspetto della pelle eliminando il classico effetto “buccia d’arancia”.

Spesso, per sgonfiarsi in modo molto veloce, è sufficiente diminuire, in modo drastico, il consumo di sodio: usa il sale solo in fase di cottura, i risultati saranno sorprendenti. Un ottimo rimedio è “sostituire” il sale con le erbe, non va sottovalutato il fatto che, comunque, ogni pianta aromatica ha virtu salutari specifiche, per esempio la Maggiorana combatte la cellulite, il prezzemolo aiuta la circolazione, la melissa ha la virtù di calmare la fame nervosa ed il finocchietto di sgonfiare l’addome.

E’ indispensbile eliminare dalla dieta salumi, formaggi (sopratutto quelli stagionati), patatine, snack salati ed in modo particolare prodotti in scatola, wurstel e maionese, invece consigliatissimo l’aceto di mele. E’ molto importante non eliminare del tutto i carboidradi e, magari, sostituire la pasta con del buon riso integrale. Proprio quest’ultimo – il riso integrale – condito con verdure di stagione, oltre che ad aiutare a mantenersi sazi, contribuisce alla eliminazione di scorie e tossine.

Insalata mista con verdure a volontà, carni bianche, pesce, uova sode, erbe aromatiche e senape è il piatto estivo per eccellenza.

Per una silhouette last minute – ma non solo – è necessario praticare attività fisica tutti i giorni, meglio ancora se “allenamento a circuito”, quindi mixare attvità aerobica – camminata, bicicletta, nuoto – con esercizi di tonificazione con piccoli pesi. Per concludere è bene sapere che è assolutamente vietato bere qualsiasi tipo di bevanda alcolica.

 

 

Continua a leggere su Fidelity Donna