Il frullato verde con mela, zenzero e cetriolo per perdere peso

Un frullato che da un ottimo contributo per bruciare i grassi e perdere taglie può dare effetti notevoli specialmente se accompagnato una corretta alimentazione

Il frullato verde con mela, zenzero e cetriolo per perdere peso

La succoterapia ha preso piede negli ultimi anni, dimostrandosi davvero utile specialmente a coloro che per vari motivi non riescono a svolgere tutta l’attività fisica richiesta per perdere peso.

Non parliamo di frullati miracolosi, ma che sicuramente danno un ottimo contributo per bruciare i grassi e perdere peso, specialmente se accompagnati da una corretta alimentazione e dal movimento.

Il frullato di cui parleremo è la combinazione perfetta tra frutta, verdura e spezie, che comprende la mela, il cetriolo e lo zenzero. La mela è un alimento molto povero di calorie e grassi, ma oltremodo ricco di minerali, vitamine, minerali e anche di fibre. Basti pensare che è consigliata l’assunzione di una mela al giorno per portare beneficio al nostro organismo, poichè agisce in modo positivo sul nostro metabolismo e sulla digestione degli alimenti. La fibra è tra gli ingredienti più importanti poichè oltre a regolare i processi digestivi, ci da un senso di sazietà, aiutandoci anche a combattere la ritenzione idrica e il colesterolo cattivo, che possono ostacolare la nostra perdita di peso.

Tra i motivi più importanti per cui il cetriolo è sempre consigliato durante la dieta, è perchè è in gran parte costituito da acqua, liquido essenziale che mantiene vivo il nostro metabolismo aiutandoci a bruciare calorie. Inoltre il cetriolo è una fonte di fitonutrienti, flavonoidi, vitamine, minerali ed altri importanti nutrienti essenziali per disintossicare il nostro corpo, aiutandoci anche in questo caso ad eliminare i chili di troppo.

Tra le capacità più importanti dello zenzero, invece, c’è quella di ridurre l’infiammazione e la sensibiltà al glucosio, tra i motivi che possono ostacolare la nostra perdita di peso, ma non è finità qui. Lo zenzero, così come la mela, ci sazia evitando così l’assunzione di ulteriori cibi spazzatura durante il giorno, e possiede proprietà digestive che stimolano la produzione dei succhi gastrici.

Come preparare il frullato

Una volta scoperte le proprietà benefiche di questo frullato scopriamo come prepararlo in poco tempo dosando al meglio questi tre magici ingredienti.

Ingredienti

  • 1 mela verde
  • 1 cetriolo
  • 1 cucchiaino di zenzero grattugiato ( circa 3 gr )
  • 1 bicchiere d’acqua ( circa 200 ml )

Procedimento

Come prima cosa dovete pelare il cetriolo e tagliarlo a pezzetti. Successivamente passate a pelare anche la mela, privandola del cuore e tagliandola poi a pezzi.
Mettete tutto nel frullatore, aggiungendo lo zenzero ed il bicchiere di acqua prima di passare a frullare il tutto.
Servitelo e bevetelo fresco.

Il consiglio è quello di berlo appena fatto e a stomaco vuoto, perchè le proprietà degli alimenti possano agire nel modo migliore nel vostro organismo.

Sconsigliato l’utilizzo dello zenzero a chi soffre di gastrite, ulcere, colite. E’ possibile eliminarlo dal frullato.

I nostri video tutorial

Cosa ne pensa l'autore

Marta Lorenzon - I frullati stanno diventando sempre più "di moda" ma riescono effettivamente a darci un aiuto a perdere peso, ma ancora più importante riescono a dare un aiuto a chi ha problemi di digestione, aiutando il loro metabolismo a digerire il pasto senza rimanere appesantiti. Ottimo anche per eliminare la fame nervosa.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!