Hai più di 30 anni? Ecco 10 cose che fanno bene alla salute

Dopo i 30 anni è importante curare la propria salute e volersi bene. Ecco 10 cose da fare al fine di sentirsi bene ed in forma e migliorare la proprio prestanza fisica. Volersi bene è decisamente il primo passo per una vita lunga e sana

Hai più di 30 anni? Ecco 10 cose che fanno bene alla salute

La vita si sa, è un percorso che auspichiamo essere lungo, fragrante e ricco di esperienze edificanti che permettono di crescere, conoscere e gioire.

Gli anni, però, passano e, per le donne in particolare modo, la presa di coscienza del suo scorrere inesorabile è a volte particolarmente dolorosa. Ma come possiamo affrontare tutto questo con il sorriso? La risposta è semplice: volendoci bene.

Ovviamente è la maturità che fa emergere considerazioni, prese di realtà più concrete e verosimili. Dopo i 30 anni, la donna raggiunge una consapevolezza di sé maggiore e più seria rispetto ai tanti amati ma leggeri 20 anni. Ecco che volersi bene, amarsi diventa un dovere importante e non trascurabile. Vediamo insieme 10 cose da fare per la propria salute.

  1. Smettere di fumare. Il vizio del fumo è uno dei più pericolosi ed esiziali che si possano avere perché compromette polmoni, arterie, respirazione e molto altro ancora. Ecco perché è importante smettere di farsi del male con questa dipendenza dannosa e subdola e diventare indipendenti a tutti gli effetti.
  2. Fare attività fisica con regolarità. Lo sport da sempre, si sa, non solo aiuta il buon umore, ma ossigena, purifica e permette di canalizzare, sfogare le energie conferendo una sensazione di benessere sia fisico che psichico.
  3. Curare l’alimentazione. L’alimentazione è importante non solo dal punto di vista della forma ma anche della sostanza. Essere oculati nel cibo assumendo vitamine, il giusto apporto calorico, sali minerali e proteine aiuta a mantenersi in forma e a combattere potenziali virus e patologie come la diverticolite. Inoltre, aiuta la pelle a rimanere elastica e ben nutrita ed evita che i capelli diventino fragili o troppo secchi e sfibrati.

    Hai più di 30 anni? Ecco 10 cose che fanno bene alla salute

    La frutta è molto importante per la salute del nostro corpo

  4. Bere molta acqua. Bere acqua è fondamentale al fine di mantenere sempre idratato l’organismo ed eliminare le scorie. Assumere quotidianamente due litri di acqua aiuta a perdere peso e a sentirsi in forma ed evita di incorrere nella stitichezza.
  5. Non accedere con gli alcolici. Bere un bicchiere di vino al giorno fa buon sangue certo, ma senza eccesso.
  6. Uscire con le amiche. Uscire con le proprie amiche è importante perché fondamentali sono nella vita i rapporti umani, soprattutto se veri e sinceri. Parlare, confidarsi, confrontarsi aiuta a sentirsi meglio su più livelli.
  7. Fare controlli periodici. Non sottovalutare malesseri, fare esami del sangue con regolarità e non trascurare gli esami periodici consigliati.
  8. Fare yoga. Praticare yoga aiuta a rilassarsi, a dare vita e suffragare un equilibrio psichico e fisico.

    Hai più di 30 anni? Ecco 10 cose che fanno bene alla salute

    Lo yoga aiuta la salute del nostro corpo

  9. Prendere vitamine. Assumere vitamine con frequenza aiuta l’organismo a sentirsi meglio e di conseguenza ad avere più energia e forza.
  10. Eludere attività sedentarie. Muoversi, tenere il fisico attivo è importante al fine di eludere obesità e problemi cardiaci che potrebbero svilupparsi con gli anni.

Si tratta di piccole regole, che potrebbero anche sembrare banali, ma che messe in pratica ci aiuteranno a mantenere il nostro organismo sano e forte sotto tutti i punti di vista. Spesso, infatti, molte patologie sono causate da stili di vita scorretti e poco ragionati.

Con pochi accorgimenti, invece, possiamo rendere la nostra vita migliore ed il nostro fisico più forte.

Continua a leggere su Fidelity Donna