Ecco le posizioni Yoga per tenere sotto controllo lo stress (1 / 2)

Ecco le posizioni Yoga per tenere sotto controllo lo stress

Lo yoga è una disciplina davvero molto importante, sempre più amata e sempre più praticata. I suoi benefici non sono soltanto mentali ma anche fisici. Praticare yoga, infatti, aiuta il nostro organismo a tenere sotto controllo i livelli di ormoni ma anche lo stress accumulato. Qui di seguito vi illustriamo alcune posizioni particolarmente utili a mantenere sotto controllo lo stress e a rendere il nostro corpo più in forma ed in salute.

Ecco questa prima posizione, detta posizione del gatto. Posizionate le ginocchia per terra, le mani in avanti e guardate per terra. Mantenete questa posizione e poi tornate a sedervi. La vostra schiena ne trarrĂ  grandi benefici.

Questa posizione, detta “ponte”, vi aiuterà a rilassare tutto il vostro corpo. Sdraiatevi e facendo forza sui piedi alzate il bacino. Le braccia, invece, dovranno rimanere per terra lungo il corpo. Tenete questa posizione e poi tornate indietro.

La posizione fetale è molto benefica per il corpo. Dovrete rannicchiarvi come mostrato in foto, nella cosiddetta posizione fetale e mantenerla per circa 30 secondi. In questo modo potrete controllare lo stress e l’ansia accumulata durante il giorno. Nulla di meglio al termine di una intensa giornata di lavoro. Vi consigliamo vivamente di provarla.