Ecco gli esercizi che aiutano a combattere il gonfiore e il grasso addominale (1 / 2)

Ecco gli esercizi che aiutano a combattere il gonfiore e il grasso addominale

Ogni donna sa bene che il gonfiore addominale e quei chili di troppo che si concentrano proprio sul punto vita non sono affatto piacevoli. Innanzitutto per il benessere personale ma anche per la propria forma fisica che risulta in questo modo appesantita e meno longilinea del solito. Cosa fare quindi? Ci sono degli esercizi che possono aiutarci a combattere questi problemi? Eccone uno. Semplicemente portando le gambe al ventre ed abbracciandole con le ginocchia, e tenendo questa posizione per un minuto prima di ripeterla, potrete trovare presto dei benefici.

Ecco un altro esercizio molto utile. Sedute sul pavimento e con una gamba ben distesa per terra dovrete incrociare l’altra così da appoggiarla al petto e girare dalla parte opposta rispetto al viso e quindi al busto. Una posizione che vi permetterà di stendere bene i vostri muscoli. Tenete questa posizione per circa 30 secondi cercando di respirare lentamente. Sarà anche un ottimo modo per rilassarvi.

Anche questa posizione è molto semplice ma vi darà un grande beneficio. Stendete le braccia e provate ad abbassarvi come se doveste sedervi su una sedia tenendo la schiena ben dritta. Mantenete questa posizione per un minuto cercando di respirare regolarmente. Anche in questo caso troverete grande beneficio per la vostra forma fisica e per il vostro benessere. Perchè non provare dunque?