Tecnica Fellom: come passare dal pannolino al vasino in appena 3 giorni (2 / 2)

Organizzate, se è il caso, delle uscite programmate per rendere questo momento ancora più realistico. Tutto questo deve essere ripetuto anche prima di andare a letto. Il bambino, infatti, andrà accompagnato al vasino prima di essere messo a letto.

Il terzo giorno sarà l’ultima giornata in cui bisognerà ripetere ciò che è stato fatto durante la prima e la seconda giornata. Sarà quindi importante portare il bambino regolarmente al vasino ed organizzare delle uscite per fare in modo che il bambino capisca come regolarsi in autonomia quando si trova fuori casa.

L’ideale sarebbe dotarsi di un vasino portatile che vi consentirà di poter aiutare il vostro bambino qualora ce ne fosse bisogno. Al termine del terzo giorno, utilizzando questa particolare tecnica, il bambino riuscirà ad utilizzare il vasino in maniera autonoma.

È importante che durante tutto questo percorso il bambino non indossi più il pannolino e che quindi si renda conto, anche soltanto dei vestiti che indossa, della differenza tra prima e il dopo.