Questo tumore è spesso asintomatico, ma può portare alla paralisi (1 di 2)

Questo tumore è spesso asintomatico, ma può portare alla paralisi

Prenderci cura della nostra salute è un dovere nei confronti di noi stessi, nonché una buona cosa da fare anche per amore di coloro che abbiamo intorno e che ci tengono a noi. Certo non dover rendere conto a nessuno è decisamente più semplice, permette di poter fare quello che si vuole senza – per l’appunto – doversi preoccupare delle paure e dei sentimenti degli altri. Ma a volte proprio avere persone che ci vogliono bene può spingerci a salvarci la vita, magari grazie a qualche consiglio, o anche semplicemente perché riescono a far scattare in noi la scintilla dell’amor proprio.

Questo tumore è spesso asintomatico, ma può portare alla paralisi

Il problema sta nel fatto che molto spesso non basta volersi bene per stare effettivamente bene, perché la maggior parte delle patologie insorge a prescindere dal nostro stile di vita: un raffreddore o un’influenza possono coglierci anche quando effettivamente non abbiamo fatto nulla di particolarmente sbagliato, insomma quando non ce la siamo andata a cercare. Ma ci sono anche altri tipi di malattie decisamente più serie, come nel caso di un tumore: lì la tempestività è tutto, poiché se non preso in tempo può risultare fatale.

Questo tumore è spesso asintomatico, ma può portare alla paralisi

Esistono molti tipi di tumori, ma di norma i sintomi sono molto variabili e possono essere facilmente confusi con altre condizioni meno gravi. Ma ce n’è uno in particolare che risulta piuttosto raro, è asintomatico e spesso, quando i sintomi effettivamente insorsono, possono essere facilmente scambiati per qualcos’altro. Stiamo parlando dell’angioma vertebrale, un tumore benigno riguardo al quale i medici sono ancora alla ricerca di molte risposte.