Questi tatuaggi mostrano quanto possa essere forte il legame tra sorelle (1 / 2)

Questi tatuaggi mostrano quanto possa essere forte il legame tra sorelle

I tatuaggi sono ormai diventati uno strumento comune per esprimere direttamente, attraverso immagini dipinte sul nostro corpo, momenti della nostra vita o situazioni particolari che ci hanno lasciato il segno. Proprio per questa ragione molti tatuaggi finiscono con l’essere inevitabilmente dedicati a legami affettivi e persone, in particolare alla famiglia ed alla persona amata. Ma se la seconda può cambiare nel corso della vita, di contro i legami di sangue, piaccia o meno, rimangono sempre quelli. Ed uno dei legami familiari più forti che esistano è quello fra sorelle.

I tatuaggi che andremo a vedere oggi, si sarà capito, sono stati tutti fatti in accordo tra loro da sorelle che volevano in questo modo esprimere la forza del loro legame tramite immagini tatuate sul corpo. Iniziamo con questo, un bel tatuaggio che esprime una forte valenza comunicativa. Forse non tutti ricorderanno come potesse essere divertente da piccolo (e non solo) comunicare con i telefoni artigianali, fatti semplicemente con uno spago e due lattine. Ebbene, dal punto di vista metaforico è indicativo anche del fatto che queste due sorelle si sono sempre capite al volo.

Molte immagini dell’infanzia possono essere rievocate e disegnate sulla pelle come un marchio indelebile, a testimonianza del nostro passato e delle emozioni che abbiamo vissuto, e per onorare le persone che ci sono ancora accanto o che purtroppo non ci sono più. In questo caso specifico queste sorelle hanno scelto un disegno diverso, molto più metaforico, rappresentante delle rondini che volano in formazione. Questo tatuaggio trasmette una bellissima idea di libertà, la suggestione del volo, ma comunque accanto a quella persona che ha sempre volato con noi.