Questi 7 trucchi potranno esservi molto utili mentre vi truccate (2 / 2)

Questo è un altro discorso molto importante: come fare per rendere le labbra più piene senza dover ricorrere ad alcun intervento? Innanzitutto si parte utilizzando un lip liner di un colore quanto più possibile simile a quello delle labbra, in modo da esaltarne a dovere i contorni mantenendolo leggermente inclinato. Quindi utilizzate un pennello per stendere la matita, e coronate il tutto ripassando i contorni con un lip liner più scuro.

Per rendere gli occhi più grandi innanzitutto è necessario lavorare sotto la palpebra per schiarire quella zona, in modo che l’occhio stesso ne risulti maggiormente esaltato. A quel punto si prosegue utilizzando una tonalità più scura per far risaltare le palpebre a dovere, completando il lavoro con eyeliner e mascara per definire i contorni.

Dopo avere ingrandito gli occhi, possiamo voler passare ad un altro obiettivo: allungare le ciglia. Applicate un eyeliner scuro sul bordo inferiore delle palpebre, focalizzandovi in maniera particolare sugli angoli. A quel punto si potrà stendere il mascara dalla base delle ciglia. Per evitare grumi potete lisciare le vostre ciglia con un pettinino, muovendovi vestro l’esterno.

L’ultimo consiglio fornito è quello relativo al cosiddetto “eyeliner alato“: create la base con una matita scura, disegnando vicino alla linea delle ciglia. Quindi utilizzato il pennello sfumate con gentilezza verso gli angoli. Potete usare un pezzo di carta una volta arrivati agli angoli come “linea guida” per capire dove sfumare l’eyeliner.