Questi 6 segni dicono che sei una donna davvero forte! Ti ci rivedi? (2 / 2)

Un’altra caratteristica tipica delle persone realmente forti è la loro capacità di donare al prossimo, attraverso la quale è possibile farsi un’idea di quanta forza d’animo conservino nelle loro membra. Ognuno di noi ha dei bisogni che chiedono di essere soddisfatti, ed è piuttosto semplice finire a fare lo zerbino per coloro che hanno paura di perdere tutto, e si adattano pur di non rimanere da soli. Ma una donna forte sa donare sé stessa alle persone che hanno dimostrato di valere i suoi sentimenti, senza però negarsi la propria integrità e senza svalutarsi in alcun modo.

Proprio per la ragione che abbiamo appena illustrato, le donne forti non hanno alcun bisogno di nascondere le proprie emozioni, almeno non in maniera effettiva: ognuno ha i propri tempi ed i propri modi per esprimere ciò che prova, ma se da una parte chi è pieno di dubbi ed insicuro può essere spinto a non rivelare i propri sentimenti, d’altro canto chi si sente forte e sicuro di sé sarà molto più portato a cogliere l’occasione quando questa capiterà. E soprattutto non vedrà l’atto di dimostrare i propri sentimenti come un segno di debolezza, bensì come un vero atto di forza.

L’ultimo tratto distintivo delle persone davvero forti è la loro capacità di non perdere la fede, di continuare a credere nei loro sogni e coltivare le loro aspettative anche quando i tempi sono duri, riadattandosi ai nuovi contesti e riciclando loro stesse per mantenersi sempre attive e vitali. Saper lottare per ciò che si ritiene davvero importante è una prova di forza straordinaria, così come lo è il sapersi adattare alle varie circostanze senza però abbandonare la propria identità.