Queste idee per il bagno sono semplicemente geniali (1 / 2)

Queste idee per il bagno sono semplicemente geniali

Arredare gli interno di una casa può essere una sfida molto più ardua di quanto si sia inizialmente portati a pensare: quando si riesce finalmente a traslocare ed a entrare nella nuova casa si respira un’aria diversa, più fresca, è un po’ come una piccola rinascita. Con il passare del tempo però iniziamo a renderci conto che alcune soluzioni logistiche sarebbero potute essere studiate meglio, dunque perché non iniziare da subito a pianificare le scelte migliori prima di dover mettere tutto a soqquadro? Il primo consiglio riguarda il bagno: se non ha una finestra ma è contiguo ad una sala molto illuminata, potete propendere per una porta di vetro opaco: manterrà la vostra privacy al suo interno, ma al contempo contribuità ad offrire una grande illuminazione dell’ambiente durante le ore diurne.

Una delle scelte più difficili che vengono affrontate quando si pianificano gli arredi interni di un bagno è quella relativa al dualismo tra vasca e doccia: qual è meglio tra le due? Di norma si opterebbe per una vasca con doccia in caso di bagni particolarmente ampi, ma se volete salvaguardare gli spazi allora una semplice doccia è preferibile. Nel caso in cui il vostro bagno sia particolarmente piccolo, una cabina-doccia riposta in un angolo è la soluzione migliore.

Ci sono però dei casi in cui possiamo permetterci il lusso di inserire nel nostro bagno una bella vasca per poterci godere appieno quei momenti rilassanti, distesi con l’acqua calda ad avvolgerci, lasciando fuori tutto il mondo con le sue preoccupazioni. Almeno per una mezz’oretta. No, non stiamo parlando di grandi bagni bensì di una semplice soluzione salva-spazio come la vasca triangolare: vi permetterà di mantenere nel vostro bagno tutto ciò che vi serve, rimanendo comunque immersi con la schiena da una parte ed i piedi dall’altra.