Questa donna ha l’appartamento più colorato che abbia mai visto! (1 / 2)

Questa donna ha l’appartamento più colorato che abbia mai visto!

La nostra casa è il luogo in cui possiamo stare in pace, lontani – quantomeno dal punto di vista della separazione fisica attraverso le mura – dal resto del mondo, finalmente distanti, soli: tranquilli. E’ un posto sicuro dove possiamo finalmente sentirci al riparo dai problemi e dalle nefandezze che succedono lungo le strade.

Appare subito chiaro a questi presupposti quanto la casa sia un concetto, oltre che un luogo fisico, capace di darci quel conforto che ci manca sin da quando abbiamo abbandonato il ventre materno. Ma al contrario di quest’ultimo, ha una caratteristica meravigliosa: possiamo personalizzarla esattamente come vogliamo!

Ciò significa che casa nostra, nel momento in cui la prenderemo, potrà diventare veramente “nostra” anche per quel che concerne l’aspetto, riflettendo quindi i nostri gusti, le nostre abitudini, e nostre passioni ed esigenze e via discorrendo. Ognuno chiaramente è libero di arredarla come vuole, c’è solo un’accortezza da tenere presente.

Quando arriveranno ospiti, immancabilmente si troveranno a guardare come viviamo. E guardare nella casa di una persona è un po’ come dare un’occhiata nel suo intimo, si tratta di un’intrusione altamente invasiva. Fatto sta che, se vogliamo dare una buona immagine di noi, è indispensabile che anche la nostra casa sia in buone condizioni.