Molti non conoscono questi fondamentali trucchi di bellezza (1 / 2)

Molti non conoscono questi fondamentali trucchi di bellezza

La bellezza è indubbiamente un dono genetico che, sia che si parli di estetica sia che si parli d’animo e di mente, chi la possiede ha generalmente tutto l’interesse a coltivarla. Tuttavia sappiamo bene che la bellezza fisica tende a sfiorire molto prima rispetto a quella del nostro cervello, pertanto i primi accorgimenti per riuscire a rallentare l’avanzata del tempo vertono di norma in questa direzione. Ma ci sono alcuni piccoli accorgimenti che andrebbero sempre presi per mantenersi al meglio quanto più a lungo possibile, e tra questi v’è sicuramente l’utilizzare la crema solare d’estate. Anche Mamie McDonald, celebre esperta in estetica della pelle che ha lavorato per star del calibro di Maronna, ha spiegato che qualsiasi trattamento è inutile se poi ci si fa rovinare la pelle dal sole.

Spesso sentiamo dire che la nostra pelle è un organo sensibile e che va idratata a dovere, ed in effetti è corretto, ma raramente sentiamo dire che non va “supeidratata”. Ed è un male, perché anche questo è un concetto di cui tenere conto. Inoltre il dottor Harold Lancer ha spiegato che sarebbe opportuno evitare creme idratanti contenenti perossido di benzoile ed alcool (controllate tra gli ingredienti) perché irritano la pelle e potrebbero causare infiammazioni ed aumento della produzione delle ghiandole sebacee. Preferire invece creme esfolianti con acido salicidico o lattico.

Prendetevi poi cura anche del vostro collo in maniera adeguata. Questo è l’errore di molte donne: si prendono cura estrema del viso, con maschere e prodotti appositi per evitare rughe ed altri segni del tempo che passa, ma non dedicano attenzione al collo. E’ un grosso errore, perché anche in quel punto la pelle è delicata.