Ecco le risposte esatte alle domande imbarazzanti dei bambini. E’ importante non mentire! (1 di 2)

Ecco le risposte esatte alle domande imbarazzanti dei bambini. E’ importante non mentire!

Avere dei figli non è cosa semplice, poiché dal momento in cui vengono al mondo la nostra vita cambierà per sempre, ed in maniera decisamente radicale. Per questa ragione è sempre opportuno valutare bene quando e come diventare genitori, con un occhio di riguardo anche alle disponibilità finanziarie; perché una volta che avrete passato il punto di non ritorno e deciso di tenerlo…beh, non si potrà più tornare indietro. In particolare c’è una caratteristica dei bambini che fa letteralmente impazzire i genitori: le domande scomode.

Ecco le risposte esatte alle domande imbarazzanti dei bambini. E’ importante non mentire!

I bambini sono curiosi ed è naturale che chiedano di continuo lumi sul mondo che hanno intorno, d’altronde i loro genitori sono la loro figura di riferimento pertanto saranno i primi ad essere interpellati a riguardo. Ma ci sono domande nello specifico che ci fanno veramente sprofondare nella vergogna, come: “Come nascono i bambini?”. Come gliela spiegate? Gli psicologi sottolineano che è importante non mentire, ma certo non possiamo dire loro tutta – ma proprio tutta – la verità. Ecco di seguito un buon modo per riuscire a salvare capra e cavoli.

Ecco le risposte esatte alle domande imbarazzanti dei bambini. E’ importante non mentire!

Una risposta corretta, sufficientemente esauriente ma non scabrosa è spiegare loro che quando mamma e papà si amano, si abbracciano e si baciano. Il papà dà alla mamma un po’ di sé, e la mamma lo unisce alle sue cellule e lo mette nella pancia, da dove poi vengono fuori i bambini. Tutto può essere dunque spiegato in maniera piuttosto chiara escludendo però le specifiche più piccanti dell’atto. E quando invece insistono e vi chiedono perché bambini e bambine, lì sotto, sono così diversi? Anche qui non è semplice rispondere.