Ecco i 5 motivi principali per cui le persone tradiscono, li conoscevate? (2 / 2)

Un altro contesto che può facilmente portare al tradimento è quello in cui uno dei due componenti della coppia è un fervente sostenitore della poligamia. Di recente abbiamo assistito al “coming out” – per così dire – di diverse star di Hollywood, le quali hanno affermato che avere un solo partner non è naturale per l’essere umano. Certo la sociologia e le scienze sociali non smentiscono questa tesi, anzi. Ma se siete di quel partito, avvisate il vostro partner delle vostre vedute, o magari per andare incontro ad entrambi provate a proporgli una cosa a tre!

Un’altra motivazione molto frequente che porta una persona a tradire il proprio partner è la mancanza di attenzioni, anche questa una costante molto comune tra le coppie a tutti i livelli, ma che fa riscontrare un’incidenza particolarmente elevata tra le coppie di lungo corso o sposate. Stare insieme significa scegliersi ed innamorarsi ogni giorno della persona che abbiamo deciso di sposare: se non si è capaci di mantenere questo equilibrio si finisce col dare le persone per scontate, e ci sono poche cose che invogliano al tradimento quanto il sentirsi trascurati.

Ecco il quinto ed ultimo motivo – quantomeno di questa piccola rassegna – che spinge una persona a tradire: i problemi a letto. Lo sappiamo non tutti sono degli amanti perfetti e anzi, specialmente agli inizi di una relazione è necessario darsi del tempo per conoscersi specialmente in ambito intimo: più si esploreranno la mente ed il corpo del partner, più si comprenderanno modi diversi per dargli (o darle) piacere. Dopotutto ogni persona è un universo a sé! Ma se siete proprio scarsi a letto, guardate in faccia la realtà e provate a migliorare, poiché i problemi sotto le lenzuola sono fra le prime 3 cause di divorzio al mondo. Uomo avvisato (vale anche per le donne!)…