Ecco alcune creme naturali per curare la psoriasi (2 / 2)

Olio di Argan è sempre più utilizzato per tanti usi diversi, per lenire tanti fastidi e per prenderci cura della nostra pelle. Con il suo alto contenuto di vitamina E, infatti, l’olio di Argan è un ottimo antiossidante e di conseguenza può essere un ottimo alleato per curare la psoriasi.

Anche in questo caso l’olio andrà cosparso sulla zona interessata dalle macchie e che quindi ci dà maggiore fastidio per ottenere nel giro di poco tempo un po’ disollievo. Un ottimo alleato anche il sapone di Aleppo, un prodotto che è costituito da olio di alloro e olio di oliva. Anche in questo caso un alleato naturale che ci aiuterà a prenderci cura della nostra pelle ed a lenire i fastidi della psoriasi.

Un’altra sostanza di cui sentiamo parlare spesso ma di cui probabilmente non ci serviamo a sufficienza è l’olio di cumino nero. Si tratta di una sostanza che in poco tempo ci darà un sollievo praticamente immediato, che ci aiuterà a sopportare meglio il bruciore ed il prurito che la psoriasi porta con sé.

Se questo non dovesse bastare un’ottima alleata sicuramente è l’aloe vera, che favorisce la rigenerazione delle cellule e che ultimamente è sempre più utilizzata nel mondo della bellezza per prendersi cura della nostra pelle. Si tratta in ogni caso di rimedi naturali che vale la pena provare, che ci consentono senza particolari controindicazioni di poter porre fine a dei fastidi che possono essere davvero difficili da gestire.