Ecco 6 motivi per i quali non riesci a rimanere incinta (1 / 2)

Ecco 6 motivi per i quali non riesci a rimanere incinta

Avere un figlio, la capacità di creare nuova vita, è uno dei più grandi miracoli della Natura, eppure ci sono sempre più donne che faticano a rimanere incinte. Ciò è dovuto anche al cattivo stile di vita che abbiamo adottato, ma se avete problemi in questo senso, prima di iniziare protocolli per la fertilità provate a seguire questi sei consigli. Prima di tutto, evitate gli acidi grassi trans, molecole lipidiche oramai giudicate nocive dalla comunità scientifica. Gli acidi grassi trans sono presenti in minime quantità in latte e carni di ruminanti, ma quelli realmente pericolosi sono quelli dei prodotti industriali contenenti grassi idrogenati.

Il secondo consiglio è quello di evitare sessioni di allenamento troppo intense. Al giorno d’oggi sappiamo bene quanto mantenere il nostro fisico in costante allenamento possa dare grandi benefici per la salute, sia per quel che riguarda il cuore e l’apparato circolatorio sia per lo smaltimento dei grassi, sia – soprattutto – per la postura, molto spesso messa a dura prova dal rimanere troppe ore seduti. Ma se un allenamento moderato può aumentare anche la fertilità, viceversa allenamenti eccessivi che portano il corpo allo sfinimento hanno l’effetto opposto.

Mai come in quest’epoca abbiamo assistito ad una vera e propria corsa verso la magrezza da parte delle donne, a causa dei modelli stereotipati che hanno voluto la donna sempre più magra affinché risultasse esteticamente appetibile. Fortunatamente questa tendenza è in forte inversione, grazie soprattutto all’esplosione dell’industria del fitness, ed abbiamo finalmente capito che magro non significa bello né in salute. Ma ciò che sin troppe donne ignorano è che un indice di massa grassa eccessivamente basso è uno dei primi problemi per la fertilità.