Ecco 6 degli esercizi migliori per rimettere in forma tutto il corpo (1 / 2)

Ecco 6 degli esercizi migliori per rimettere in forma tutto il corpo

Rimettersi in forma è un percorso tutt’altro che semplice, che poi portare ad enormi soddisfazioni ma che richiede impegno e costanza, senza i quali è difficile ottenere risultati effettivamente apprezzabili. Esistono però degli esercizi specifi che sono l’ABC del total body, e che potranno aiutarvi a riacquistare la forma desiderata in maniera eccezionale. Uno di questo è il plank, uno degli esercizi più popolari in assoluto per gli addominali, che tuttavia non coinvolge solo la regione addominale bensì tutto il corpo. Il pank si effettua, come vediamo dall’immagine, partendo dalla posizione dei piegamenti, poggiando i gomiti a terra e mantenendo la nuova posizione.

Un altro esercizio fondamentale per quel che concerne il lavoro funzionale a corpo libero sono i push up, altrimenti detti anche piegamenti. I piegamenti sono uno degli esercizi basilari che coinvolgono in particolar modo le braccia, le spalle ed il petto, ma non si limita solo a questi distretti: tutto il corpo infatti viene sollecitato, seppure in maniera minore, cosa che rende i piegamenti un vero esercizio da total body.

Ecco a voi un altro esercizio che coinvolge in maniera attiva e dinamica la muscolatura di tutto il corpo, con un’attenzione particolare al bacino. Per eseguirlo correttamente mettetevi in ginocchio con le mani appoggiate davanti a voi poco più avanti rispetto alle spalle, mantenendo il tronco parallelo al suolo. A quel punto avvicinate un gomito al ginocchio opposto, inarcando la schiena e cercando di arrivare a farli toccare; quindi distendete la gamba ed il braccio, tornando poi alla posizione di partenza. Ripetete anche con l’altra gamba e l’altro braccio.