Donne e sonno: ecco i consigli di un medico per riposare meglio e recuperare le energie (2 / 2)

Quanto tempo dobbiamo dormire? Ec in particolare, quante ore devono dormire le donne? Anche se si dice che siano necessarie 8 ore di sonno per riprendere le energie, questa regola non è valida per tutti. La maggior parte delle persone, infatti, dopo 7 ore di sonno sono già sufficientemente riposate.

Il Professor Jim Horne afferma, inoltre, che “il cervello femminile è diverso da quello degli uomini, la sua struttura è più complessa, quindi ha bisogno di più ore di sonno”. Rispetto agli uomini, quindi le donne possono eseguire più attività contemporaneamente, ed è per questo motivo che si stancano prima.

E’ noto a tutti che le donne sono multitasking, dunque per recuperare le energie e riposare in modo adeguato hanno bisogno anche di dormire di più. A difesa degli uomini il professor Horne sostiene che anche i maschi che svolgono più attività contemporaneamente hanno bisogno di più ore di sonno.

Tuttavia, a parità di sforzo, le donne hanno bisogno di riposare sempre di più. Si tratta di dichiarazioni che faranno sicuramente piacere al pubblico femminile che adesso potranno regalarsi qualche ora in più fra le braccia di Morfeo senza sentirsi in colpa.