5 trucchi per dormire come un bambino. Funzionano davvero! (2 / 2)

Anche questo esercizio di stretching è molto comune, sebbene lo si possa trovare in moltissime varianti (a gambe divaricate, in piedi, seduti a gambe aperte con entrambe le mani verso un solo piede eccetera), ed è uno degli esercizi fondamentali per mantenere le nostre gambe ed i nostri tendini elastici ed in forma.

Qui invece tutto ciò che dovrete fare è prendere un lenzuolo, arrotolarlo come vedete in figura e piazzarlo esattamente sotto la curva lordotica della vostra spina dorsale (ovverosia la rientranza concava posta sopra il bacino). Palmi delle mani rivolti verso il basso, mantenete questa posizione per 3-5 minuti.

Ora che fare? Beh, a questo punto rimane una sola cosa da fare: dopo tutto questo stretching è finalmente ora di mettersi a dormire! Se avete svolto gli esercizi correttamente dovreste riuscire a sentire il vostro corpo più rilassato, questo farà sì che possiate addormentarvi più in fretta e dormire meglio.

La cosa migliore sarebbe fare queste serie di esercizi la mattina, in maniera tale da mantenere la nostra colonna vertebrale e le nostre articolazioni elastiche ed in salute. Così facendo non solo miglioreranno significativamente la nostra giornata e la nostra qualità di vita in generale, bensì anche le nostre notti. Sogni d’oro!