Voleva comprare una borsa in pelle. Quando la apre, però, scopre una terribile verità

Una donna entra in un negozio per acquistare una borsa in pelle. Non avrebbe mai immaginato, però, di pentirsene subito dopo quando scopre una verità terribile che è sotto gli occhi di tutti.

Voleva comprare una borsa in pelle. Quando la apre, però, scopre una terribile verità

Sono davvero molte le persone che amano ancora acquistare articoli in pelle, che si tratti di cinture, borse o portafogli, prediligendo quelle più pregiate e rare ed ignorando il processo che c’è dietro al realizzazione di ogni singolo oggetto di pelletteria.

Dopo aver visto questo video, probabilmente anche coloro che non possono fare a meno degli articoli di pelletteria cambieranno idea.

In queste immagini notiamo delle persone mentre entrano in un negozio di un brand esclusivo a Bangkok, in Tailandia. Quella boutique vende degli articoli in pelle molto raffinati e costosi ed i clienti stanno osservando la merce da vicino per scegliere cosa comprare.

Quando una delle clienti apre la borsa, però, scopre una verità che molti ignorano ma che è sotto gli occhi di tutti e che svela cosa si nasconde dietro alla produzione di quegli articoli in pelle.

Il video in realtà è il frutto di una campagna pubblicitaria messa in piedi dall’agenzia “Ogilvy & Mather Advertising Bangkok” con la collaborazione di PETA Asia ed ha proprio lo scopo di sensibilizzare gli utenti su questo tema ed indurli a non acquistare più capi o oggetti in pelle.

Uno spot che può risultare per molti versi troppo duro, cruento ed a tratti anche eccessivo ma è sicuramente l’unico modo per riuscire a toccare l’anima di alcune persone che hanno bisogno di essere scosse per poter comprendere quanto dolore si cela dietro un banalissimo paio di scarpe, quanto sangue viene versato per realizzare una cintura e quanti animali devono essere uccisi per una stupida borsa.

Altrettanto interessante sarà vedere come rispettare l’ambiente e risolvere il problema dello scarico otturato in pochissimo tempo ed in modo efficace. Ancora una volta la dimostrazione di quanto basti davvero poco per ottenere grandi risultati e quanto non servano i costosi prodotti chimici.

Continua a leggere su Fidelity Donna