Come realizzare una sciarpa ad anello con le mani

Realizzare una sciarpa ad anello con le mani è semplice e vi porterà via solo pochi minuti. Il risultato però è strepitoso e costituirà un'ottima idea regalo

Come realizzare una sciarpa ad anello con le mani

Realizzare una sciarpa ad anello con le mani può essere un’ottima idea per poter creare una sciarpa fatta in casa senza utilizzare i ferri, ma semplicemente le proprie mani, il che snellisce il lavoro e lo rende alla portata davvero di tutti, anche di coloro che non hanno mai lavorato la lana.

Si tratta di un procedimento molto semplice, con pochi passaggi che vanno ripetuti e che permettono di dar vita ad una sciarpa soffice, bella da vedere e che sarà anche estremamente alla moda e potrà essere abbinata in tanti modi diversi.

Vediamo cosa ci occorre e come realizzare una sciarpa ad anello con le mani.

Occorrente

Una matassa di filo soffice arm knit da 100 g

Procedimento

Per realizzare una sciarpa dell’anello con le mani vi servirà una matassa di filo soffice del colore che più preferite. Come prima cosa dovete prendere il capo del vostro gomitolo e farlo scorrere tra il pollice e l’indice.

A questo punto fate un giro intorno al palmo ed andate a realizzare un occhiello che dovrete spostare sul polso. Riprendendo il filo come mostrato nel video andrete a creare un altro occhiello che dovrà essere fissato al polso. Dovrete continuare in questo modo fino a quando avrete ottenuto 8 maglie che si troveranno quindi sul vostro braccio.

Ripetete la stessa operazione trasferendo gli occhielli sull’altro braccio e continuate a lavorare per 14 giri sempre con 8 maglie ciascuno.

Il punto da realizzare è sempre lo stesso ma andrà ripetuto così da ottenere la lunghezza e soprattutto la giusta larghezza per fare in modo che la sciarpa ad anello sia davvero perfetta.

IMG_2504

Quando avrete terminato i 14 giri non vi resta che chiudere i punti come mostrato nel video ed unire le due estremità cucendo insieme sempre utilizzando lo stesso filo. Terminate chiudendo con dei nodini e tagliando la lana in eccesso.

A questo punto avrete realizzato una sciarpa in pochi minuti, senza utilizzare ferri a strumenti tipici di questo tipo di lavorazione ma con un risultato finale davvero bellissimo.

cover_sito_3

Consigli

Cercate di realizzare gli occhielli dando il giusto respiro e non stringendo troppo i punti tra loro così che la sciarpa abbia la giusta morbidezza. È importante attenersi al numero di giri e di maglie indicato per avere un risultato davvero perfetto.

Potete anche decidere di realizzare questa stessa sciarpa ad anello con le mani utilizzando anche un filato più stretto oppure il colore che più preferite. Potete davvero sbizzarrirvi con le possibilità.

Aumentate il numero di maglie per una sciarpa più larga.

cover_sito_6

Continua a leggere su Fidelity Donna