Fasce per capelli: l’accessorio più trendy del 2016

Le fasce per capelli sono gli accessori di questo 2016. Semplici o elaborate, colorate o a tinta unita, qualsiasi sia loro finitura è sicuro che per essere alla moda, nel 2016, bisogna indossarne una! Ecco alcune idee

Fasce per capelli: l’accessorio più trendy del 2016

Le fasce per capelli sono l’accessorio più trendy del 2016, l’avreste mai detto? Eppure è proprio così! Probabilmente grazie alle proposte della moda in pieno stile anni ’70-’80, anche questi accessori per capelli destinati, fino a qualche tempo fa, solo alle bimbe e per le sportive, sembrano essere un must per un look di tendenza.

Gli stilisti, sulle passerelle della moda, hanno proposto fasce di ogni genere, da quelle a tinta unita a quelle in fantasia, larghe, strette o rivisitate con nodi e applicazioni particolarmente innovative: ce ne sono davvero per tutti i gusti!

Anche i modi in cui si può indossare una fascia per i capelli sono svariati e possono venire incontro alle esigenze di qualsiasi look, da quello casual a quello elegante, l’importante è saperla indossare con estrema disinvoltura.

Ecco alcuni modi per sfoggiare una fascia per capelli trendy.


Sopra la fronte

Generalmente si indossano in questa maniera le fasce larghe e a tinta unita che richiamano molto il look delle dive degli anni ‘70. Questo modo di portare i capelli può essere abbinato anche ad un dress code ricercato ed elegante, l’importante è fare molta attenzione al make up. Non bisogna dimenticare, infatti, che indossando una fascia in questo modo il viso rimane completamente scoperto, perciò abbiate un occhio di riguardo per il trucco e mettete in risalto i vostri occhi.

Sulla fronte

Portare la fascia direttamente sulla fronte richiama molto la moda hippy, si tratta di un’acconciatura abbastanza facile e semplice da portare, perfetta per il periodo estivo, magari da abbinare ad una bella gonna lunga ed ad un top senza spalline. Questo modo di portare la fascia si abbina sia ai capelli lunghi che a quelli corti.

Con lo chignon

Questo modo di mettere la fascia è l’abbinamento più di tendenza per il 2016. Questa pettinatura, divinamente portata dall’attrice Brigitte Bardot, comporta l’abbinamento di una fascia per i capelli e un laccio per lo chignon che dovranno essere della stesso colore o fantasia. I capelli vanno raccolti con un effetto un pochino spettinato.

Fascia in contrasto

Se volete un look un po’ più spinto e irriverente allora l’ideale è scegliere una fascia larga di un colore decisamente in contrasto con i vostri capelli ma, naturalmente, che richiami le tinte dell’abbigliamento. In questo modo metterete in risalto il vostro nuovo accessorio alla moda.

Fasce rivisitate

Esistono, oltre alle normale fasce, un’infinità di “bandane” rivisitate che presentano lavorazioni particolari, intrecci o applicazioni che le rendono completamente diverse dalle fasce tradizionali e che possono essere utilizzate in qualsiasi occasione.

Questo tipo di fascia può essere perfetta per il look di una sposa giovane che cerca una nota del tutto particolare: una fascia impreziosita con degli strass e perline potrebbe essere l’ideale per l’abito bianco.

Sui capelli sciolti

Indossare la fascia al centro della testa lasciando i capelli sciolti dona un tocco particolarmente romantico e irresistibile all’immagine di una donna.

Continua a leggere su Fidelity Donna