Consigli e trucchi di moda per le donne curvy

E' sempre piacevole ammirare un vestito trendy indossato da una modella alta e snella, ma la moda comprende anche le persone "normali" o un po' formose. Ecco alcuni consigli per le donne con qualche chilo di troppo

Consigli e trucchi di moda per le donne curvy

Spesso per le donne curvy non è facile trovare gli abiti giusti, quelli che slanciano la propria figura e che le fanno apparire più magre. Ci sono, però, dei piccoli escamotage a cui poter ricorrere per migliorare il proprio aspetto anche se ci sono dei chili di troppo.

Il primo consiglio è quello di osservare il proprio corpo ed individuare i punti critici e quelli forti! Sottolineate i punti forti giocando su colori, scollature ed accessori. Ad esempio, se vi piace il vostro seno potete indossare un qualcosa di scollato o se avete una vita sottile potete indossare una cintura che spezza la forma di un vestito largo. Utilizzate i colori accesi sulle zone nelle quali volete concentrare l’attenzione di chi vi guarda. 

Usate biancheria contenitiva per fianchi, vita e seno. Il look perfetto parte da una buona base, scegliete quella che soddisfa le vostre esigenze. Siate in grado di rinunciare alla moda dell’anno se si tratta di indossare vestiti troppo corti o aderenti. La donna è più interessante se non mette in mostra tutte le proprie forme.

Utilizzate i tacchi! Se è difficile per voi trovare il vestito giusto allora concentratevi sulla scarpa giusta! Tacchi colorati, alti, alla moda e super griffati. Oltre a dare classe al vostro outfit vi darà anche qualche centimetro in più che non dispaiace a nessuno. Non comprate abbigliamento di taglie più piccole pensando che in futuro possiate dimagrire. Vivete il presente! Amate voi ed il vostro corpo perchè questa è la prima regola per essere amati dagli altri.

Altro consiglio importante è quello di  coccolare il vostro corpo: prenotate massaggi, fate la spa e rilassatevi. Utilizzate il make up per sottolineare occhi e labbra, perchè la bellezza non sta solo nel proprio fisico. Se non riuscite a trovare uno stile che fa per voi guardate indietro nel passato, ricordate le donne in carne degli anni ’50 che indossavano pois e vestiti con stampe. 

 

Continua a leggere su Fidelity Donna