Come indossare una stola

Ecco a voi alcuni consigli su come indossare una stola. Elegante e raffinato e al contempo adatto in ogni occasione, la stola è un capo d'abbigliamento indispensabile nel guardaroba di noi donne

Come indossare una stola

Una conoscenza indispensabile per una donna trendy è sapere come indossare una stola. Questo accessorio, infatti, è uno dei più importanti nel guardaroba di una donna: da inserire in un outfit raffinato ed elegante, ma anche casual e easy chic, la stola può essere il nostro asso nella manica in qualsiasi situazione, proprio come la sciarpa, e i suoi 10 modi per indossarla ed essere alla moda! Le stole, tra l’altro, sono tra gli accessori più vari che ci siano: diverse, infatti, sono le forme e i colori, le dimensioni e i materiali, per cui è importante avere qualche dritta su come indossarla in ogni occasione!

Per le fashion victim, in sostanza, si tratta di un vero e proprio must per ogni donna di tendenza, che vuole seguire la moda e riuscire ad essere al contempo unica nel suo look! E’ importante, quindi, imparare a riconoscere gli abbinamenti migliori, sia per quel che riguarda i colori che gli altri capi d’abbigliamento.

Il fatto che sia così varia, infatti, non vuol dire che possa essere indossata in maniera casuale! Su internet, peraltro, sono moltissimi i video che spiegano come indossare una stola, a dimostrazione del fatto che parliamo di un elemento davvero fondamentale nell’outfit di una donna moderna! Entriamo, ora, nel dettaglio, e scopriamo insieme come indossare una stola nelle sue varie declinazioni!

Come indossare una stola
Un ottimo esempio di stola in pelliccia in stile casual

Rimanendo nel look fresh, nel periodo invernale le stole in pelliccia sono il non plus ultra della donna alla moda: per uno stile da fashion blogger, una stola color pastello risalta particolarmente con le sneakers e con pantaloni scuri. Molto alla moda, inoltre, le stole lunghe utilizzate a mo’ di pashmina, o ancora utilizzarle come se fossero delle sciarpe o dei foulard: se volete qualche dritta su come indossare in modo particolare una stola, potreste attorcigliarle attorno al collo o, stile Capri anni ’60, mettendole intorno alla testa! Se siete amanti del look total black, allora il consiglio è quello di utilizzare i meravigliosi modelli animalier, che risaltano particolarmente con questo tipo di outfit!

La stola da cerimonia, indispensabile per un look elegante e raffinato

Come indossare una stola elegante

Ma, è bene ricordarlo, la stola nasce innanzitutto come capo d’abbigliamento elegante e raffinato, da accompagnare principalmente ad abiti da cerimonia. Come ogni elemento del nostro guardaroba, infatti, anche la stola può essere indossata in maniera originale e cool, ma lo ‘stile’ è un evergreen che non sottostà al passaggio delle stagioni e delle mode ad esse collegate! Scopriamo, allora, come indossare una stola per un matrimonio.

Per capire meglio il discorso, allora, dobbiamo darvi qualche consiglio su come indossare una stola di seta: è questa, infatti, la stola ‘classica’, perfetta per queste occasioni, in cui l’eleganza è fondamentale, è di forma rettangolare e la sua funzione è quella di essere posta sulle spalle per coprirle.

Se si tratta di un matrimonio nei mesi più caldi, allora vi consigliamo di utilizzare una stola dalle sfumature pastello, che vi regaleranno un look più fresh, in armonia con la stagione estiva; prediligete, proprio in quest’ottica, delle stole particolarmente corte, magari in stile cut-out.

Le stole più lunghe, invece, si prestano meglio a cerimonie tenute durante il periodo invernale, magari con delle raffinate frange pendenti o delle eleganti spille gioiello attorno al collo. Ancora, durante i mesi più freddi non esitate ad utilizzare le stole come se fosse una mantella, su blazer e cappotti!

E proprio l’abbinamento coi gioielli, vista la posizione della stola sul corpo di noi donne, diventa assolutamente fondamentale! In questo abbinamento, i colori giocano un ruolo fondamentale: preferite il contrasto a colori della stessa tonalità: anche i bijoux vanno più che bene, se abbinati nella giusta maniera. Eleganti e particolarmente in voga sono anche le stole in pelliccia (vera o ecologica che sia), che possono essere abbinate ad un outfit decisamente più raffinato, proprio come richiede una cerimonia importante!

I nostri video tutorial
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!