10 errori da evitare per un outfit perfetto

Alcune piccole accortezze possono far risultare un outfit perfetto ma anche renderlo trasandato quindi bisogna sempre stare attente a cosa indossare e come indossarlo

10 errori da evitare per un outfit perfetto

Tutti gli outfit possono essere perfetti per una cerimonia o un colloquio di lavoro ma non sempre le scarpe perfette e l’abito perfetto riescono nel loro intento, alle volte alcune piccole ed insignificanti elementi rovinano il tutto.

Si possono commettere tanti errori di stile ma i piĂą gettonati sono 10:

Gli animali sono gli amici piĂą dolci e sinceri di sempre ma quelli con il pelo lungo possono essere un vero e proprio problema per i vestiti, visto che alcuni di essi sono molto visibili.

Per evitare questo problema bisogna acquistare i rotoli levapeli, molto comodi da usare per levare i peli da maglie e pantaloni oppure utilizzare lo scotch meglio quello per i pacchi perchè più largo e in grado di catturare più peli possibili.

La lingerie troppo stretta alle volte può creare dei problemi segnando la silhoutte e mostrando i rotolini di troppo, ma non solo anche una lingerie di colori troppo accesi o a fantasia sotto i vestiti possono essere un problema sopratutto se si indossano abiti chiari o di colore bianco.

Gli abiti non stirati sono un vero problema quando l’outfit dev’essere elegante e perfetto, ma con l’arrivo della bella stagione stirare può essere un problema visto il caldo afoso quindi la soluzione è stendere i panni in maniera più accurata possibile in modo da evitare le pieghe eccesive nei capi.

Le etichette troppo lunghe o le bretelle possono rovinare gli outfit quindi la soluzione è tagliarle in modo da eliminarle in maniera definitiva. I vestiti con il passare del tempo, sopratutto lavaggio dopo lavaggio si possono rovinare quindi l’unica soluzione è buttarli e comprarne di nuovi altrimenti l’outfit sarà rovinato. Le borse troppo grandi possono essere un salvavita ma in certe occasioni sopratutto per le cerimonie o per le feste la borsa perfetta è la pochette classica, piccola e indiscreta.

Una maglia o un pantalone troppo largo o troppo stretto possono rovinare qualsiasi outfit e renderlo trasandato, ma non solo gli abiti sbagliati possono essere un errore ma anche le scarpe di una taglia sbagliata oltre a rovinare l’outfit, rovinano anche la salute dei piedi. Anche gli occhiali come accessorio devono essere sempre perfetti, infatti l’utilizzo di un panno adatto per la loro pulizia possono renderli perfetti che siano essi da vista o per il sole.

L’utlizzo di troppi accessori può essere un problema perchè per un outfit elegante e sobrio basta una collona, un bracciale e degli orecchini, basta eccessi. Le scarpe da ginnastica sono per tutti sinonimo di comodità, ma alle volte non sono adatte per certe occasioni sopratutto durante le feste o le cerimonie, sono più adatte per outfit mattutini.

 

Continua a leggere su Fidelity Donna