Pantaloni culotte: ecco come indossarli al meglio

Se volete osare qualcosa i pantaloni culotte sono quello che fanno per voi: ecco come indossarli al meglio e quali accessori abbinare per essere sempre al top ed adeguate in ogni situazione

Pantaloni culotte: ecco come indossarli al meglio

Siete delle appassionate di abbigliamento trendy? Allora conoscerete sicuramente una delle tendenze moda che ciclicamente ritorna prepotente: i pantaloni culotte. Pantaloni che assomigliano a delle gonne, sono un capo che non sta bene proprio a tutte e che necessita degli abbinamenti giusti. Ecco allora come indossarli al meglio per un look davvero originale che non passa inosservato.

Capiamo meglio come indossarli, a chi stanno bene ed a chi no, gli accessori per pantaloni culotte e soprattutto come abbinarli in estate e in inverno per essere sempre al top ed avere un look sempre perfetto. Scopriamo, inoltre, quali sono gli errori da evitare per non mettere in risalto i propri difetti.

Pantaloni culotte: ecco come indossarli al meglio

Pantaloni culotte: come indossarli al meglio? Ecco qualche spunto

Scegliete dei pantaloni culotte lunghi fino alla caviglia: sono il modello più facile da portare. Come indossarli al meglio? Con una maglia ed una giacca corte e delle scarpe stringate dal taglio maschile: rendete il tutto più femminile con una pettinatura raccolta ed un gioiello. Per un look à la garçonne questo è ciò che fa per voi. Questo outfit è perfetto per il giorno o per una serata informale tra amiche. Andranno benissimo anche con una camicia dal taglio morbido e una cintura sottile che enfatizzi il punto vita: per le scarpe, in questo caso, optate per un sandalo con stringa. Sarete perfette in ufficio abbinando una grande borsa e, per un aperitivo, vi basterà cambiare e preferire una mini-pochette: per finire raccogliete i capelli, passate un filo di rossetto ed il look da sera è fatto.

pantaculotte4

In inverno: panataloni culotte e maglia in lana per un outfit originale e vagamente bon ton

Se avete gambe lunghe e snelle, potete osare anche dei pantaloni culotte con tasche laterali, sempre bilanciando le proporzioni e indossandoli quindi con una maglia corta. Ma come vestirsi per essere bella e mostrare la propria personalità? Se siete a vostro agio, sì a pantaloni culotte fantasia da abbinare ad una maglia altrettanto colorata: attenzione solo agli abbinamenti giusti per evitare l’effetto confusione.

In inverno potete abbinarli a delle maglie larghe che coprano i fianchi: in questo caso preferite colori più sobri e neutri. Per un total look nero provateli indossando un cappotto dal taglio classico e lineare che arrivi almeno al ginocchio: l’effetto glamour è garantito.

Come indossarli al meglio in estate? Scegliete dei pantaloni culotte al ginocchio, abbinate dei sandali con tacco ed una camicia in contrasto (pantaloni verde militare e camicia bianca ad esempio). Sì anche ai modelli più ampi ma solo se avete il fisico giusto: si tratta del genere più difficile da indossare.

culPantaloni culotte: ecco come indossarli al meglioottes

Pantaloni culotte in estate? Ecco delle idee, dal look piĂą sportivo a quello piĂą elegante

Pantaloni culotte: gli accessori da abbinare

Ma quali sono gli accessori per pantaloni culotte? Per prima cosa largo alle cinture: sono utili perché mettono in risalto il punto vita delineando un equilibrio tra la parte alta e bassa della figura, elemento fondamentale per questo modello di pantaloni. E le borse? Dipende dall’outfit generale: potete andare dalla pochette alle maxi borse (soprattutto di giorno) fino alle tracolle (per andare in ufficio). Soprattutto in estate osate con bracciali anche vistosi ed occhiali da sole in stile; in inverno sì a lunghe sciarpe. Idee e spunti importanti per vestirsi anche in occasione di una laurea o di un battesimo, ad esempio.

Continua a leggere su Fidelity Donna