Modelli di costumi da bagno: le tendenze per l’estate 2017

Ormai l'estate è alle porte e con il bel tempo di queste ultime settimane di maggio aumenta sempre di più la voglia di mare, sole e anche quest'anno ci sono dei modelli di costumi super nuovi

Modelli di costumi da bagno: le tendenze per l’estate 2017

L’estate sta arrivando e in questi giorni anche in modo prepotente e quindi è arrivato il momento di sostituire i capi invernali e tirare fuori quelli estivi tra cui il costume da bagno. Come ogni anno cambiano i modelli e le tendenze per la nuova stagione estiva in arrivo e anche quest’anno la moda dei costumi da bagno è cambiata!

I costumi da bagno possono essere di diversi modelli e quest’anno la tendenza è quella di personalizzare il proprio costume, infatti la nota azienda “Calzedonia”, ha deciso di mettere sul mercato dei costumi sia interi che bikini dando la possibilità alle proprie clienti di personallizare il proprio costume. I colori a disposizione sono: nero, bianco, rosso e verde, una volta scelto il colore, si passa al taglio del costume, ovvero a culotte o slip normale, push-up o a balconcino, infine poi si possono aggiungere delle scritte che l’azienda già possiede oppure inventare la propria frase o parola.

Un’altra tendenza di quest’estate è il costume cut-out, sfoggiato da Emily Ratajkowski a Cannes, è un modello di bikini ma anche intero con fasce e stringhe che avvolgono il corpo, lasciando scoperte alcune parti del corpo, mentre per il modello intero, il costume lascia scoperte le zone della pancia e dei fianchi.

Un altro modello è quello rètro, un tipo di costume che appartiene all’epoca degli anni’50, dove le signore e le ragazze dell’epoca sfoggiavano costumi interi vintage, bikini a vita alta e stampe geometriche, ma non solo, un altro modello è il costume intero con scollatura side boom, sfoggiato dalla fashion blogger Chiara Ferragni con un ampio scollo laterale adatto sopratutto alle signore o alle ragazze con un seno non troppo prosperoso.

L’ultimo modello per quest’estate appartiene agli anni ’90, ovvero i bikini sgambati che si rifanno alla serie televisiva di quegli anni “Baywatch”, dove sia gli slip che i costumi interi davano alle gambe un effetto allungante, accentuando i fianchi e il lato B.

 

Continua a leggere su Fidelity Donna